Review tour “L’inverno non fa paura” di Veronica Guidi

 

La vita tanto dà, ma altrettanto toglie.

Lo sa bene Brianne, ragazza dall’anima spezzata, che lotta ogni giorno per dimenticare i fantasmi del passato e tutto il dolore che portano con sé i ricordi.

Potrebbe aiutarla Pavel a far tornare la luce nel suo cuore, ma un flebile sentimento sarà in grado di soverchiare l’onda d’urto di un amore eterno?

 

Questo romanzo inizia con un dolore da superare, un passato che tende a emergere ma che viene sopito dal presente.

Attraverso vari flashback della protagonista riusciremo a mettere tutti i tasselli al posto giusto e capiremo il perché  della sua paura  per l’inverno.

Anne, fuggendo dalla Francia si ritrova a Praga, chiede ospitalità e lavoro nell’albergo di Pavel e così passano gli anni fra demoni e incubi da superare.

Tutto sembra “tranquillo”, tra notti di sesso per anestetizzarsi, un’identità ancora misteriosa, un passato ancora da scoprire; tutto sembra filare liscio fino a quando una persona a lei cara ritorna dal passato.

Ed ecco che tutto viene rimesso in gioco e se si pensava che Brie fosse morta e sepolta, adesso il passato ritorna per chiedere il conto.

Un second-chance, un amore attuale che deve confrontarsi col ricordo di quel lontano e perfetto sentimento mai dimenticato, e custodito in fondo all’anima.

Aggiustare un cuore non è mai troppo facile, riportarlo ad amare ancora peggio.

Pavel tenterà di riportare la luce nella vita di Anne ma a discapito del suo cuore.

Una giornata tranquilla di sole in riva al mare può essere sostituita da una tempesta che travolge e sommerge?

Scopriamolo insieme.

Un breve libro, un amore che parte in sordina ma che dona ciò di cui un cuore spezzato ha bisogno: tempo, attesa e comprensione.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *