Recensione “A Deeper Blue” -serie: Rules of possession #2 Di S.E. Harmon

Kelly non avrebbe mai immaginato di vivere una storia con il suo migliore amico, che aveva sempre ritenuto etero. È passato un anno ed è difficile credere di poter finalmente baciare Blue tutte le volte che vuole… sempre che sia in privato. Sì, è qui che sta l’ostacolo. Nonostante la promessa di aspettare che Blue si senta pronto, Kelly è stanco di sotterfugi. Stanno comparendo delle crepe nella loro relazione, e forse non esiste abbastanza stucco al mondo per ripararle.

Britton “Blue” Montgomery non sarà un genio della fisica come il suo ragazzo, ma non è stupido. Sa che Kelly non è del tutto felice, ma non è pronto a diventare l’uomo immagine di bisessuali e gay nella NFL. Vuole solo tenere la testa bassa, praticare lo sport che ama e tornare a casa dall’uomo che adora. È forse chiedere troppo?

Quando la verità comincia lentamente a salire a galla, Blue deve fare una scelta, ma se quella decisione gli farà correre il rischio di perdere Kelly, allora sarà costretto a cambiare strada. Deve trovare il coraggio di affrontare le reazioni del mondo, sperando di sopravvivere alle conseguenze.

Sarà anche vero che il lieto fine non appartiene solo al destino delle principesse della Disney, ma per agguantarlo bisogna fare parecchia fatica.

 

Hi readers Sale e Pepe,

Oggi parliamo di Deeper Blue, secondo volume della serie: Rules of possession #2 di S.E. Harmon

 

Seguito di Blueprint che aspettavo da anni, perché la prima edizione del primo libro uscì davvero taaanti anni fa. 



Dirò subito che Harmon in questo secondo libro ha completato, ampliato e perfezionato due personaggi che mi avevano già conquistata e affascinata. 

Ha dato spazio alle loro paure, preoccupazioni, problemi, litigi, gelosie, insicurezze, frustrazioni, legittimi e perfettamente comprensibili, di Kelly e Blue. 

Ha fatto sì che la storia tra loro fosse del tutto realistica e senza forzature, con tutti i naturali intoppi dovuti alla situazione.  Tuttavia, ciò che la Harmon fa è compensare tutto questo dramma e tensione negativa, con una dinamica particolarmente dolce e divertente tra Kelly e Blue, che gli/ci fa capire che il loro amore ne vale la pena, che Blue e Kelly sono destinati ad essere due pezzi di puzzle che si adattano solo l’uno all’altro e la vita senza l’altra semplicemente non vale la pena di essere vissuta.

 

Blue sa che non può avere l’amore di Kelly senza fare coming out, ma è esattamente quello che sta facendo e non può fermarsi, perché non può fare a meno di avere paura delle ripercussioni della sua rivelazione. Non è pronto a cambiare la percezione del mondo di lui nonostante sappia che questo potrebbe alla fine allontanare Kelly.

Kelly, d’altra parte, sa che deve essere paziente. Blue deve dire la verità alle sue condizioni e per se stesso, non per lui. Nonostante ciò, esita e si sente ferito dalla segretezza e pensa di essere sempre più vulnerabile. 

 

Insomma, questo secondo e ultimo volume che chiude la dilogia (anche se c’è un terzo libro su un’altro personaggio che sono sicura indovinerete) è stato davvero perfetto, col giusto mix di tutto, decisamente all’altezza delle mie aspettative!

 

 

Tivvy

 

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *