Jesse Morgan per via del suo aspetto viene sempre scambiato per un passivo. Nonostante questo, ogni lunedì, insiste nel chiedere a Zackary Ellis di uscire con lui… per essere respinto immancabilmente. Eppure Jesse non è quello che sembra ed è, oltretutto, decisamente “dotato”! Ma cosa vuole Ricky, il fratello del ragazzo che ama, da lui? Perché quel piccolo demonio dalla lingua biforcuta gli sta sempre tra i piedi? Jesse conquisterà il suo Zack… poco ma sicuro!
Jesse è follemente innamorato di Zackary, ed è determinato a conquistarlo. Ma Zack non sembra proprio essere interessato e continua a respingerlo, convinto, a causa del suo aspetto, che Jesse abbia un ruolo da passivo nella coppia.
Jesse comunque non demorde e persegue nel suo obiettivo di conquista fino a quando non si ritrova a salvare Ricky, il fratello di Zack, da un aggressione.
Anche Ricky lo crede un passivo ma cerca di avvicinarsi a lui, di essergli amico. Ricky però è uno che non ha peli sulla lingua e quello che pensa lo dice, facendo spesso indispettire Jesse.
E’ una storia d’amore dolce e carina e devo dire che i pensieri adolescenziali dei personaggi sono descritti in un linguaggio che inizialmente mi è sembrato, a tratti, un po’ infantile ma che poi, riflettendoci bene, è forse davvero adatto all’età dei protagonisti.
Jesse descrive Ricky come un ragazzino, quasi come se la differenza di età tra i due sia marcata. In realtà hanno un solo anno di differenza. Questo indizio ci presenta un Jesse quasi borioso e sbruffone, del tipo “ti faccio vedere io”, mentre nei momenti di riflessione scopriamo quasi un Jesse più adulto e responsabile. Inizialmente questa contrapposizione crea qualche squilibrio nella storia ma, se ci si sofferma ad ascoltare il personaggio, ci fornisce anche maggiori informazioni sulla sua personalità.
Carinissimi e simpatici i battibecchi tra Jesse e Ricky. E’ una storia piacevole da leggere soprattutto per chi ama le dolci storie d’amore tra adolescenti.
Sensualità:
Recensione di:
Editing:
Lascia un commento