Recensione “Non siamo brave ragazze” di Penelope Douglas

 

Forte e determinata, Liv ha imparato dalla vita a non sprecare nessuna occasione perché tutto può esserti portato via in un attimo. Per questo, ogni mattina, si presenta al Marymount, un istituto elitario, decisa ad approfittare al massimo della sua borsa di studio per diplomarsi e accedere a un college prestigioso. Ma lì deve fare anche i conti con Clay, la reginetta della scuola: popolare, intelligente, bellissima e riverita da tutti.

Le due ragazze all’apparenza non potrebbero essere più diverse e si tormentano di continuo: nei corridoi, a lezione, agli allenamenti di lacrosse e ogni volta che ne hanno la possibilità. Un giorno, però, dopo l’ennesimo scontro, Liv scopre che la maschera di perfezione di Clay nasconde una miriade di segreti dai quali è irrimediabilmente attratta. E Clay, dal canto suo, non è immune al fascino della sua nemesi. Travolte da un turbine di passione irrefrenabile, Liv e Clay scoprono lati di loro stesse sconosciuti e inesplorati. E si rendono ben presto conto che essere brave ragazze è sopravvalutato…

Non leggo spesso FF, forse in tutta la mia “carriera” da blogger è il terzo o il quarto che mi capita, non so il perchè… forse non è molto gettonato o sono io che sono fuori dal giro.

Mi è capitato e l’ho letto, la scrittrice è una che seguo da parecchio, spazia nel romance in tutti i suoi sottogeneri e, questa volta, ha voluto sperimentare questo.

Il libro si presenta accattivante, con protagoniste con le “palle” per intenderci, è spicy e questo non guasta di certo, piccante e sensuale, ma non volgare.

Si parla di amore tutto al femminile, la parte virile manca, ma la passione e l’amore è così intenso da lasciarti inerme.

Un libro al femminile e, come ben sappiamo, noi ci mettiamo l’anima nelle cose, e qui è andata proprio così: nella storia c’è anima, l’amore quello intenso, la passione che ti divora, non solo fisica ma mentale.

Coinvolgente.

Ci sono i problemi familiari, a cui si lascia parecchio spazio di trama, c’è l’amicizia, quella vera, l’amore puro.

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *