Lena Blake è una Hunter, sicario arruolato tra le fila della Holland Academy. La secolare accademia ha il compito di epurare l’umanità da tutto ciò che di demoniaco esista in natura. Il suo compito è stroncare un’antica dinastia di vampiri, protetta dalla leggendaria Cour des Revenants: è l’occasione che attendeva da tempo per poter finalmente vendicare la morte della madre.
Nicholas Artois, vampiro e principe della Cour des Revenants, ha ricevuto dal padre un incarico: uccidere il sicario della Holland Academy, dopo che gli Hunter hanno scoperto dell’esistenza della Corte. È la sua unica opportunità per fare breccia nell’animo del genitore e dimostrarsi suo degno erede.
Il cuore pulsante di una Londra oscura come non mai si prepara ad accogliere una guerra senza pari, anche se la speranza di un mondo di pace esiste ed è racchiusa in un siero che Lena stessa beve e che è in grado di trasformarla nell’aspetto e nello spirito. E quando nel cuore di Hyde Park Lena salva il giovane Elios Turner, innamorandosene, non sa che, in realtà, lui nasconde un segreto che cambierà tutto.
Dopo un inizio decisamente lento, il libro prende la corsa e ci permette di entrare in un mondo dove il male la fa da padrone, dove la lotta contro i demoni è portata avanti da mezzi demoni, gli Hunter.
Una delle migliori in campo, seppur ancora alle prime armi, è la nostra protagonista, Marlena – Lena- Blake. Sono convinta che la verità che le è stata raccontata sia molto diversa da ciò che è realmente accaduto riguardo la morte della madre e che chi detiene le redini dell’Accademia nasconda molto di più che quello che si potrebbe pensare.
Mi piace il fatto che conosciamo una verità ma sappiamo che c’è ancora di più da scoprire. Mi piace la seconda parte del romanzo, dove la storia è più incalzante e dove i combattimenti sono più interessanti. E mi è piaciuto molto scoprire la dualità dei personaggi.
Mi è piaciuto ritrovarmi nella Londra gotica di fine ‘800, sia in quella di sopra che in quella di sotto… mi è sembrato di trovarmi lì.
“Siamo ingannati dall’apparenza del bene” è una frase chiave del romanzo, ripetuta più volte, che delinea quanto davvero ci sia dietro all’apparenza. Già in questo romanzo noi lettori scopriremo chi si nasconde dietro ad alcuni personaggi, ma sono molto curiosa di scoprire come reagiranno quando gli altri verranno a conoscenza di ciò che si nasconde alla luce del sole, o tra le tenebre…
È stato interessante conoscere i vari personaggi e sono sicura che chi ci è stato solo accennato, o fatto vedere per poco tempo, avrà molto più spazio e una funzione decisamente importante ai fini della storia.
Bel romanzo, avvincente, anche se più nella seconda parte, per cui bisogna portare un po’ pazienza e attendere, ma ne vale la pena. Il libro è ben scritto e i personaggi sono ben delineati. Ci sono diversi easter eggs che capiremo solo durante la lettura dei seguiti, ma che ci fanno tendere le antenne…
Sono davvero molto curiosa di sapere come andranno a finire tante, tantissime cose, tra queste, cosa è davvero cambiato, alla fine, tra Nicholas e Lena.
Lascia un commento