Terzo capitolo dedicato alle straordinarie vicende che coinvolgono la vita del palermitano Pietro Barone, sergente dell’esercito italiano e uomo dei servizi segreti.
Scelto, suo malgrado, come tramite terreno da una potente forza celeste per aiutare a combattere il Male in ogni sua forma ed espressione, l’uomo trascina il lettore in insolite indagini investigative dall’atmosfera giallo noir, dai contorni soprannaturali con una narrazione costruita in tempo reale, veloce ed asciutta, in un turbinio di situazioni, nella classica lotta tra il bene ed il male dalle conclusioni a dir poco inaspettate
In questo breve romanzo ritroveremo a fianco del Sergente l’amico poliziotto il Dirigente Nicola Passariello, la sua compagna Luana Lanfranchi, padre Julius Mendoza, l’esorcista, ed il coriaceo Comandante dell’AISE, il Generale Andrea Rufio alle prese con una strana droga sintetica, immessa sul mercato mondiale, che trasforma in assassini …
Torna Pietro Barone, uomo dei servizi segreti e tramite dell’arcangelo Michele, a combattere il Male in prima linea.
In questa terza avventura lo vedremo alle prese con l’Apocalisse.
Se nei primi due volumi abbiamo assistito a battaglie epiche fra il bene e il male, cosi come ad atroci manifestazioni di quest’ultimo nel mondo, in questo terzo libro i pericoli arriveranno da tutte le parti toccando tutto il globo, non soltanto il nostro Paese.
Pietro è come sempre bersagliato, viene colpita la figlia e messa in pericolo la famiglia e, pur facendo fatica a tenere la concentrazione, deve continuare a fare la sua parte.
Non svelerò altro però, per gli appassionati del genere voglio dire che questa serie e’ davvero avvincente. Il ritmo è talmente incalzante che le pagine corrono via veloci ed è un susseguirsi di colpi di scena. Il finale poi lascia senza parole.
Insomma, lo consiglio!!!
LINK ACQUISTO: Apocalisse
Lascia un commento