Ren Bergman ha capito fin dal loro primo incontro che Frankie Zeferino è una ragazza da non lasciarsi scappare: una combinazione esplosiva di sincerità, spirito selvaggio e un sorriso da far perdere la testa. Ma Frankie è la social media manager della sua squadra di hockey, e una regola non scritta vieta loro di frequentarsi finché lavorano insieme, nonostante anche lei fatichi a resistere al fascino di Ren. E come darle torto: capelli rossi, un fisico da campione e due occhi azzurri come il ghiaccio. Frankie, tuttavia, ha imparato a proteggere il suo cuore dopo le delusioni collezionate in passato: le è capitato troppo spesso di essere considerata un “problema” e non la persona straordinaria che è. Quando Ren scopre che Frankie sta per lasciare il team e cambiare vita, capisce che è giunto il momento di giocarsi il tutto per tutto. Inizia così una travolgente partita, per una volta non sul ghiaccio, ma direttamente nel cuore di Frankie…
Della moltitudine di romance che leggo annualmente ormai pochi mi sorprendono, d’altronde le storie d’amore sono state raccontate in lungo e in largo, punto infatti non sull’originalità della storia, ma su personaggi, scorrevolezza, dialoghi e ambientazione.
Questo romance ti cattura al primo sguardo: lui dai capelli rossi, occhi azzurri, giocatore di hockey, lei è forte, ignorando di esserlo, attira l’attenzione e non solo per la sua bellezza.
I temi trattati sono abbastanza difficili e complessi da commentare, autismo e artrite reumatoide, un bel da fare per la nostra Frankie.
Crede di non essere abbastanza, di essere il classico peso ma Ren, il Golden boy della situazione, giocherà le sue carte dentro e fuori il campo e anche se non sarà facile far capitolare la tenace Frankie, il cuore qualche battito lo perderà di certo.
L’autrice ha sfoderato la sua pacatezza, il suo tocco romantico, la sua compostezza dolce e gentile… Un bel leggere e l’amore, si sa, ti fa bene al cuore e ti lascia navigare con la fantasia immaginandoti di ballare in riva al mare…
Lascia un commento