Londra 1844
Lady Helen Bishop ha le idee chiare su quella che dovrà essere la sua vita futura: si sposerà e diventerà una duchessa rispettata e onorata, nonché potente. Eppure, ogni volta che guarda il suo migliore amico, lord Thomas Amberly, il cuore dimentica ogni dovere.
Lord Thomas Amberly ama da anni, in silenzio, la fidanzata del suo migliore amico: lady Helen Bishop. Si è sempre fatto da parte, poiché ella non ha mai mostrato un interesse amoroso. Eppure non riesce a resistere e la ammira di continuo. Non riesce a privarsi della sua compagnia, sebbene debba restarle lontano.
Ed è proprio quando pensava che tutto sarebbe finito, che il destino cambia le carte in tavola e mostra a Thomas una via, un modo per ottenere ciò che ama più di ogni altra cosa: Helen.
Helen, dal canto suo, inizia a guardare Thomas col cuore anziché con la mente.
Quando tutto sembra andare per il meglio, i dubbi li riporteranno al punto di partenza.
Ma l’amore è capace di prendere mille strade pur di ritrovare la via del cuore…
***Attenzione***
“Perfect You. Una lady a modo suo” è il prequel della Falmouth Collection, perciò è caldamente consigliata la lettura degli altri tre volumi prima di procedere con questa, per comprendere al meglio le dinamiche e i fatti accaduti prima, durante e dopo.
Quello descritto fra queste pagine è un amore totalizzante, che non si arrende mai, neppure davanti alle sconfitte, al destino avverso, alla mancanza di un briciolo di speranza.
Thomas ama lady Helen da sempre. Sono amici, solo che lui nutre anche altri sentimenti, ma lei non se ne è accorta e infatti ha accettato la corte di un altro uomo, il più caro amico proprio di Thomas.
Tutto sembra perduto se non fosse che il fidanzato di Helen perde la vita in guerra e Thomas sia quasi costretto a starle vicino. Questa volta deve vincere la sua timidezza e la scarsa stima che ha di sé e tentare il tutto per tutto. Stavolta sembra riuscirci, perché anche lei si rende conto di provare qualcosa per quel caro amico che ha sempre avuto sotto gli occhi.
Solo che il destino è davvero crudele con questi due ragazzi, devo dire che l’autrice è piuttosto sadica a riguardo e mette sul loro cammino un’infinità di prove, di fraintendimenti, di cose non dette. Troppe. E quando in una coppia ci sono dei segreti si finisce sempre per creare forti contrasti.
Un bel romance storico ambientato a metà Ottocento in Inghilterra, ricco di battibecchi, colpi di scena, grandi slanci amorosi e quel pizzico di passione che non guasta mai.
Consigliato!!!
Lascia un commento