Con un matrimonio fallito ancor prima delle nozze, Cybil si ritrova costretta a partecipare ad un ritiro per coppie nella natura incontaminata del Montana… Da sola. Come se non bastasse, dovrà fare coppia e dividere la tenda proprio con una delle guide del rifugio, l’attraente Tanner.
Ma nelle terre selvagge del Montana, ogni passo falso può rappresentare un pericolo… anche ascoltare il proprio cuore.
Due persone che cercano tutt’altro che una storia d’amore potrebbero essersi appena imbattute nella loro anima gemella. La vera sfida sarà decidere se sono abbastanza coraggiose da affrontare la loro prossima avventura.
Non c’è nulla da fare, la Reynolds ti incanta, ti rapisce, ti stropiccia il cuore e poi è in grado di rimettere a posto i vari pezzettini che si è lasciata dietro durante la lettura.
Detto questo, penso già che avrete capito cosa penso di questo libro, ma se non fosse abbastanza, posso dirvi solo di leggerlo e di lasciarvi incantare dai bellissimi paesaggi del Montana e dai nostri splendidi protagonisti.
Volete sapere se si tratta del romance da “ombrellone”? Da una parte vi direi di sì, perché il libro scorre alla perfezione, senza drammi e senza intoppi, il lettore non deve impegnarsi a capire la trama e i meccanismi che ci sono dietro, deve semplicemente rilassarsi, iniziare a sfogliare le pagine e innamorarsi perdutamente dell’amore che fuoriesce da esse.
Se da un lato il libro è “semplice”, dall’altro, il modo in cui la Reynolds mette in tavola i sentimenti è tutt’altro discorso, perché non solo li fa capire al lettore, ma ha quel dono magnifico di farteli sentire.
Cybil e Tanner sono i protagonisti indiscussi della storia, lei una ragazza semplice, con una storia d’amore finita e un bagaglio emotivo troppo grande per essere sviscerato. Lui è un ex Marines, un ragazzo che si è costruito la sua famiglia senza più guardarsi indietro, lasciando i legami di sangue e costruendosi una vita altrove.
Le foreste del Montana fanno da sfondo a un viaggio per coppie, dove Cybil si troverà da sola, dopo la rottura con il suo storico ex e Tunner, oltre a essere la guida di questo gruppo, si troverà ad essere partner di una Cybil che è alla ricerca di sé stessa e soprattutto intenzionata a superare i propri limiti.
Cosa succederà se l’attrazione immediata che i due provano viene alimentata?
Riusciranno a lasciarsi andare e a ritornare alle proprie vite una volta finito il campeggio?
La storia tra Tunner e Cybil vi farà salire le lacrime agli occhi dall’emozione, due anime che si appartengono e si riconoscono dal primo sguardo.
In tutto ciò, voglio fare un applauso all’autrice perché in poche pagine riesce a farti innamorare anche dei personaggi di contorno e se non è chiedere troppo mi piacerebbe leggere di tutti loro, Mav, Blake, Margret e anche Jade. Si avvererà questo sogno?
Lascia un commento