Recensione “Game over. Abbiamo vinto noi” di Anna Chiara Cuozzo

Quando Scarlett ha deciso di tornare a casa per estirpare i suoi problemi alla radice, non immaginava che sarebbe stata investita in pieno da un tornado.
Da un lato c’è il senso di responsabilità nei confronti di sua nipote, l’astio per gli uomini della sua famiglia e la pena mista all’esasperazione verso sua sorella e sua madre; dall’altro c’è Londra e la vita che ha deciso di mettere in pausa, ci sono i suoi amici e c’è lui.
Ottomila chilometri la separano da Camden Town eppure, in ogni momento, non riesce a smettere di pensare a Will, colui che prima le ha rubato il cuore e poi glielo ha spezzato senza pensarci due volte. Scarlett è decisa a non lasciarlo più entrare nella sua vita, ciononostante c’è sempre qualcosa che le impedisce di voltare pagina.
Come se non bastasse, Nick, il suo primo amore, piomba di nuovo nella sua vita, sconvolgendole i pensieri e i sentimenti messi in tavola.
Nick sembra capirla senza il bisogno che dica niente. Conosce la parte più profonda di Scarlett ed è l’unico con cui lei non sente la necessità di proteggersi, non ha bisogno di erigere nessun muro.
Ma si può davvero chiudere la porta a un amore travolgente, capace di infiammarti il cuore e le vene?
Quanto lontano bisogna andare per potersi lasciare il passato alle spalle?

Game Over – Abbiamo vinto noi è il secondo volume della Game of love series – Seguito di Losing Game

 

 

Attenzione spoiler: non continuare se non avete letto il primo volume.

Sapevo che mi sarebbe piaciuto da impazzire anche questo secondo volume della serie, visto come mi aveva lasciato il primo!

La Cuozzo è capace di emozionare, commuovere, far capire fino in fondo tutte le emozioni che provano i protagonisti e, sicuramente, non ci va leggera.

Scarlett è tornata in California, a casa dei suoi, quella casa da cui era fuggita anni prima e ora capiamo molto meglio perché, vivendolo. Tra suo padre e suo cognato, non sappiamo bene chi vorremmo insultare di più e tra sua madre e sua sorella, non sappiamo chi vorremmo difendere di più. Ma la visione di Scar della sua famiglia è ridotta a un giudizio negativo e non si rende conto, almeno fino a quando Nick non glielo fa notare, che la verità delle due potrebbe differire dalla sua.

Nick… chi è? L’ex con cui non si è mai davvero lasciata, quell’ex che le faceva bene da ragazzini che le fa bene anche ora. Ma il cuore di Scar è diviso tra lui e Will. Entrambi le hanno fanno conoscere l’amore ed entrambi le hanno spezzato il cuore. Durante la narrazione, che scorre con una velocità incredibile, tanto è scritto bene, Scar riuscirà a capirsi sempre di più, soprattutto grazie alle persone che le gravitano intorno, ai confronti finalmente affrontati con chi di dovere e al suo voler maturare. La sua volontà di difendere la nipote a tutti i costi farà sì che anche le donne della sua famiglia facciano uno scatto per comprendere una situazione che non può più proseguire in quel modo.

 

Ho amato alla follia questo secondo volume e non ho intenzione di lasciarmi sfuggire nessun libro dell’autrice perché non è mai scontata, non lascia tempi morti, permette ai suoi personaggi di essere veri, realistici e di regalare emozioni con una naturalezza incredibile.

La crescita di Scar – Scarlett, la sua presa di coscienza della complessità delle sfaccettature della verità, la sua indecisione tra la luce e il buio sono i punti che ho maggiormente apprezzato in questo personaggio. Mi è piaciuto molto anche Nick, non ero pronta a lui e mi sono piacevolmente stupita di questo fantastico personaggio.

Conoscendo la tipologia di finale con cui ci aveva lasciato nel primo volume, ero pronta a tutto, ma quello scelto per questo ultimo libro mi è piaciuto davvero molto. Tutto ruota intorno alla consapevolezza di volersi bene, alla rinascita e allo stare meglio.

 

Ho amato tutto di questo libro, i temi, i personaggi, la storia, le parole di riflessione che fanno bene a tutti! Tanta roba, davvero!

 

Mi ritrovo, per l’ennesima volta, a dire quanto questa casa editrice, la Cocktail edizioni, stia sfornando meraviglie e stia scegliendo autrici con i controfiocchi! Vi adoro!

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *