Review Tour “Il re della caccia immortale. Darkmourn universe (Vol. 2)” di Ben Alderson

 

 

 

Arlo Gray farebbe di tutto per mantenere la promessa fatta ai suoi genitori: restare in vita e proteggere la sorella dal mondo e dai suoi pericoli. Soprattutto se i pericoli arrivano da un altro regno, quello degli elfi.

Faenir Evelina è disprezzato per l’omicidio della sua famiglia. Costretto dalla sua regina a prendere parte alla Scelta, scopre che soltanto una persona riesce a resistere alla grazia mortale del suo tocco. E lui ne ha un disperato bisogno.

Quando viene rapito dal principe della morte, Arlo si ritrova invischiato in una rete di segreti, politiche familiari e magia fuori controllo, trovandosi faccia a faccia con il suo destino imminente… e un amore che metterà a rischio il suo cuore.

 

Beh, che dire? Posso intanto dirvi che sono follemente innamorata di questa serie e soprattutto che la scrittura dell’autore mi ha stregata.

È una droga, di quelle potenti, leggi, continui a leggere e ne vorresti ancora. Il desiderio che la storia non finisca quasi riesce a sopprimere la gioia che hai nell’avere il libro tra le mani.

Eccoci al secondo capitolo della Darkmourn universe e, se ero attratta inesorabilmente da Marius e Jak, posso garantirvi che Arlo e Faenir li hanno superati di gran lunga.

È come se in pochi mesi l’autore fosse maturato, cresciuto, come se avesse aggiunto qualcosa alle sue parole, lasciando prevalere le emozioni piuttosto che la trama e questo, secondo me, è quello che ha reso il libro anche più bello.

Faenir è un principe, un elfo e un emarginato. Il suo potere lo ha condannato sin dalla nascita e l’unica cosa che gli rimane è la sua dimora, la sua solitudine, il suo traghettatore e le anime inquiete che abitano lo Stige. Faenir è il nostro Ade, ma anziché avere la sua Persefone, arriverà a combattere il ghiaccio che dimora nel suo cuore un giovane umano di nome Arlo. Faenir vi entrerà nel cuore, la sua tenerezza, il suo bisogno di essere amato e toccato, la sua fragilità e la sua voglia di essere accettato vi faranno venire le lacrime agli occhi. Ad ogni spezzone della sua vita che viene fuori dalle pagine, un pezzetto del vostro cuore cadrà ai suoi piedi.

Arlo è un ragazzo a cui la vita ha tolto tutto, vive per sua sorella, per la promessa che ha fatto ai suoi genitori quando erano sul punto di morte, porta con sé un segreto enorme e il peso piano piano lo sta schiacciando, soprattutto quando si rende conto di cosa prova per Faenir e che il loro tempo insieme sta per finire.

La storia tra i due non è proprio rose e fiori, il tempo e soprattutto chi cospira contro quest’unione sembra essere più forte.

Mentre leggerete questo capitolo della serie, vi chiederete il perché di tante cose, ma il primo e quello che grida più forte degli altri è il perché una famiglia non riesca ad accettare il proprio sangue e provi in tutti i modi a far cessare questa vita.

In ballo ci sono una corona e il benessere di due popolazioni tanto diverse, ma altrettanto necessarie l’una all’altra.

Lasciatevi trasportare da questa storia, viaggiate in questi mondi pieni di mistero e magia, e lasciate che le parole dell’autore vi entrino nell’anima.

Non so voi, ma io aspetto con ansia il prossimo, perché come la volta scorsa Alderson ci lascia con la curiosità di leggere come si svolgerà il finale!

samanta

 

 

 

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *