Recensione “Light & Shadow – Angels&Lovers #1” di Melissa Spadoni

 

 

Eva conta i giorni che la separano dai suoi diciotto anni e dalla libertà.

Non vede l’ora di andarsene da Granada, la città dove è cresciuta, da quell’orribile casa-famiglia che le ricorda più che altro un carcere, da quelle persone che la bullizzano, la deridono, la isolano, invece di esserle amiche.

Tutto è di gran lunga migliore rispetto a ciò che ha avuto fino a quel momento.

O così almeno credeva…

Una sera tutto il suo mondo viene capovolto, sconvolto, e la mente dovrà venire a patti con il dettaglio che i mostri esistono.

E sono grossi, feroci, pericolosi e terribilmente sexy…

Chiude gli occhi per riaprirli in una realtà fatta di sangue e potere.

Di segreti e verità taciute.

Di passione, amore… e, in mezzo a tutto questo, Liam Aurelius Viktor Orpheus, il Dio nordico e il Signore dell’oscurità.

Eva si ritroverà invischiata in un gioco più grande di lei, ma che forse le permetterà di capire di più su chi sia davvero e di cosa è capace quando entrano in gioco i sentimenti.

Perché, dopotutto, non può esistere la luce senza le tenebre…

 

Meraviglia!

Vi dirò… era da tanto che non mi succedeva di andare fuori di testa per un libro, soprattutto per un fantasy. Diversi anni fa ne leggevo a quantità industriali, poi pian piano hanno iniziato ad annoiarmi, ma quando trovo una trama che mi cattura, allora mi ci fiondo.

Questo è stato il caso, la storia di Eva mi ha ispirato fiducia e il sesto senso va seguito.

Eva cresce a Granada, prima in orfanotrofio e poi in una casa famiglia ed è quasi giunto il momento di lasciarsi il passato alle spalle e iniziare la sua nuova vita da adulta, quando iniziano a verificarsi cose strane. Percezioni mai provate prima, forti emicranie ed episodi in cui anche lei stessa stenta a riconoscersi. Eva inizia a dubitare del suo stato mentale, soprattutto quando un meraviglioso Dio Nordico accorre in suo aiuto dopo essere stata attaccata da quello che era il suo migliore amico.

Eva si ritroverà catapultata in una realtà che fa fatica a comprendere e accettare e dal giorno del suo diciottesimo compleanno iniziano a verificarsi strani fatti, sempre diretti alla sua persona e soprattutto con un unico scopo: ucciderla.

Cosa sta succedendo alla vita di Eva, e soprattutto, perché si ritrova sempre in mezzo a faide e uccisioni?

Il rapporto tra Eva e Liam, il ragazzo che l’ha salvata, sembra essere a un punto fermo, si desiderano, si piacciono, ma Eva non riesce ad accettare il fatto di essere una semplice pedina nelle mani di un uomo. Proprio quando tra i due è in atto la prima sfuriata, ecco che entra in scena Viktor, il signore dell’oscurità, acerrimo nemico di Liam e ora interessato alla vita di Eva.

Ma chi è Eva per essere così importante per entrambe le stirpe?

E, inoltre, cosa si nasconde nel passato di questi ragazzi?

Chi sceglierà Eva? Il bellissimo Liam e i suoi modi retrogradi o il magnifico Viktor e le sue Ombre?

L’autrice è stata bravissima. La storia scivola via liscia, portando il lettore a volerne di più, ma proprio nel momento più bello ecco che il libro finisce…

Detto questo… Se nessuno vuole farsi del male, dateci il secondo!

Sono curiosa… Team Liam o Team Viktor?

Il mio è semplice, io sono sempre dalla parte dei cattivi!

 

 

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *