Hayley ed Elijah non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altra.
Hayley è una giovane donna che ama aiutare il prossimo e che non ha mai smesso di sorridere e sognare, nonostante la vita l’abbia messa a dura prova. Non ha mai rinunciato al suo mondo fatto di mille colori, anche grazie a suo figlio. La sua priorità.
Elijah è l’avvocato più spietato di San Francisco, capace di mettere in ginocchio chiunque in un’aula di tribunale. Lui sa bene quanto la vita possa essere crudele ed è per questo che vive da solo nel suo mondo grigio, in cui contano unicamente il suo lavoro e la sua famiglia.
I loro mondi, all’apparenza molto lontani, si intersecano quando Hayley si rivolge a Elijah per proteggere suo figlio.
In quel momento, non immaginano che saranno costretti a fingere di stare insieme e a vivere nella stessa casa.
Tutto per il loro obiettivo comune: vincere la causa.
Giorno dopo giorno, il confine tra realtà e finzione diventerà sempre più labile, finché Hayley ed Elijah scopriranno di non riuscire a stare lontani l’uno dall’altra.
Sapranno accettare ciò che provano e non averne paura?
Sapranno restare uniti quando il passato busserà alla loro porta?
Forse gli basterà solo capire che l’unica cosa importante è quella per cui vale sempre la pena lottare.
L’amore.
E ogni sua sfumatura.
“Fermerei il tempo per osservarla in tutta la sua bellezza e sensualità, e mi chiedo se si renda conto di essere così bella. Di riuscire a portare i colori anche in una stanza grigia.”
Ed ecco che le fantastiche due sono tornate!
Non ne faccio mistero, non l’ho mai fatto, quindi vi dico che, prese singolarmente sono fantastiche, ma insieme fanno davvero paura!
Siete pronte a piangere tutte le lacrime del mondo? Armatevi di fazzolettini e immergetevi nella lettura perché le vite di Hayley e Elijah vi aspettano e, insieme a loro, anche tutte le sfumature di cui sono composte.
Vi ricordate gli Umpa Lumpa? Loro ormai sono cresciuti ma a straziarvi il cuore e tatuarvisi nell’anima c’è il piccolo elfo! Il nostro gnomo vi stregherà e vi renderà dipendenti!
Hayley, una forza della natura, una donna con la D maiuscola, una ragazza dovuta crescere troppo in fretta e affrontare le avversità della vita a testa alta. Vi innamorerete di lei, ma soprattutto la stimerete sopra ogni cosa, perché Hayley è in grado di vedere le sfumature dell’anima, è in grado di amare sopra ogni cosa e soprattutto è in grado di sacrificarsi per le persone a lei care!
Elijah è ombre, ombre e grigio ovunque, non sembra capace di empatizzare con gli altri, il dolore l’ha plasmato, modellato e reso schiavo della tristezza. Non si sente all’altezza di essere amato e il suo viso non si ricorda più come si fa a sorridere.
Ma tutto poi cambia… il grigio diventa colore, le labbra si alzano e il cuore inizia a battere più forte ogni volta che la sua strada si incrocia con quella di Hayley.
Può l’amore risanare le ferite dell’anima?
La storia di questi due ragazzi è meravigliosa, toccante e a tratti crudele, ma il modo in cui queste due autrici ce la raccontano rende tutto magico!
Ho amato ogni pagina del libro, ogni singola sfumatura e ogni lacrima versata!
Ne voglio ancora e ancora e non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Bravissime e come sempre capaci di toccare l’anima del lettore!
Lascia un commento