Recensione “Un meraviglioso caos” di Stefania Fiorino

Emily Turner ama Carmel by the sea, così tanto che non ha mai voluto andarsene dalla sua piccola cittadina. È lì che ha deciso di costruire la sua carriera ed è lì che ha preferito restare, piuttosto che continuare la sua vita e la sua relazione con Mark in una grande metropoli.

La rottura, però, la tiene ancora prigioniera dei ricordi, tanto che fatica a mettere da parte il dolore di quell’amore in cui aveva riposto speranze, sogni e progetti.

 

A complicare il suo già delicato stato d’animo è Ian, quello che una volta era il suo migliore amico, che invece se n’è andato non appena ne ha avuto l’occasione, e che di tanto in tanto torna a Carmel.

Ian ed Emily da anni ormai non riescono a rimanere nella stessa stanza per più di cinque minuti, senza finire in un battibecco o in continue provocazioni.

Lei non sa perché il suo amico d’infanzia sia cambiato così tanto e abbia deciso di distruggere il loro rapporto, ma questa volta il confronto con Ian potrebbe mettere a repentaglio il precario equilibrio che con fatica e pazienza è riuscita in parte a ricostruire.

 

Lui è presuntuoso, freddo e crede di avere sempre ragione.

Lei è testarda e incapace di accettare un no come risposta.

Cosa accade, quindi, quando il destino sceglie di giocare e costringere i due ad affrontare il loro passato? Scatena il caos.

 

Leggo romance giornalmente, pochi mi colpiscono per originalità, si è detto e scritto di tutto, ho letto di tutto, quindi, mi concentro più sulle emozioni trasmesse che sulla trama o sull’originalità degli eventi.

In questo romance vedremo un uomo umano, fragile e innamorato che si allontana dalla sua città natia per non continuare a soffrire per quell’amore mai corrisposto.

Ho amato Ian e le sue fragilità, le sue insicurezze, il suo amore tormentato.

Ho apprezzato un po’ meno Emily per la sua cecità, per quell’amicizia che poteva essere di più e che, invece, si è fermata al friendzone.

 

“Tu mi amavi? – Nella tua frase c’è un errore. Non ho mai smesso di farlo.”

 

Lui un dannato che desidera ciò che non può avere, lei la ragazza della porta accanto che non ha visto nell’amico l’amore di una vita.

Ho letto di un amore infinito, di due ragazzi che dopo aver superato l’adolescenza ha fatto i conti con la maturità e tutti i sentimenti che ne conseguono.

Lei è la ragazza libera e sicura di sé, lui introverso, timido oggetto di scherni e battute, di umiliazioni e di bullismo.

Una coppia opposta che, insieme, ha creato un meraviglioso caos.

Amore, odio, distruzione, amicizia e troppi ricordi.

 

“Non è facile per noi trovare il giusto equilibrio, siamo due funamboli che cercano di non cadere dal filo sottile della fiducia.”

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *