Review Tour “Sette regole per spezzare un cuore” di Kristyn J. Miller

 

 

 

Margo Anderson ha giurato solennemente di stare lontana da ogni tipo di rapporto. Per questo, insieme alla sua amica Jo, gestisce un podcast di successo per offrire consigli su come divertirsi senza legami.
Quando Jo decide di sposarsi e accettare un matrimonio sponsorizzato a Santa Catalina, scatenando l’ira delle loro ascoltatrici, Margo si trova costretta ad avviare un esperimento sociale per dimostrare che non seguire le regole sugli appuntamenti è una pessima idea, coinvolgendo nel piano Declan Walsh, il testimone dello sposo di Jo e suo ex rivale al liceo.
Nonostante l’iniziale antipatia, più Margo trascorre del tempo con Declan ad organizzare le nozze, e più si rende conto di provare sentimenti sinceri per il ragazzo che non è più lo stesso di anni prima.
Sarà disposta a rinunciare alle sue sette regole per lui?

Eccomi qui in questo torrido Agosto a parlarvi di questa nuova uscita. Faccio una premessa, non avevo mai letto nulla di quest’autrice in precedenza, non sapevo cosa aspettarmi e soprattutto se fosse nelle mie corde. Detto questo, vi posso iniziare a dire che mi sono tuffata nel buio, romance, estate, spiaggia… Tutto sembrava perfetto, ma dopo aver aperto il kindle mi è arrivato il primo colpo al cuore. Bene, quattrocento pagine. Devo essere sincera con voi, mi ha quasi preso un mancamento, perché quattrocento pagine di romance a me spaventano.

Ho iniziato la lettura e dopo qualche capitolo ero immersa nelle vite di Jo e Go, avevo letto del loro podcast, della loro amicizia indissolubile, del loro rapporto con gli uomini e soprattutto delle famose regole che, in teoria, avrebbero dovuto aiutare le donne a rimanere single e felici.

Questo podcast ha un gran successo, tanto che le due ragazze iniziano ad avere il loro seguito e soprattutto diversi sponsor, non sono ricche e stra famose, ma hanno comunque il loro bel da fare. Tutto questo fino a che Jo non si innamora follemente e decide di sposarsi. Un matrimonio ad Avalon, completamente pagato da un’agenzia del loco pur di avere pubblicità in cambio.

Il matrimonio di Jo inizia ad avere i suoi effetti anche sul pubblico che segue il programma, le regole non sono state rispettate e le ascoltatrici si sentono prese in giro, ma il matrimonio è alle porte e i problemi sono altri, primo su tutti Declan!

Voi direte, chi è Declan? Vi svelo subito il mistero, migliore amico e testimone di nozze di Peter, nonché vecchio compagno di scuola che si divertiva a prendere in giro e fare scherzi a discapito degli degli altri. Proprio per questo Margo lo odia! Lo odia nonostante siano passati anni e nonostante lui non sia più il ragazzino che si aspettava.

Messa alle strette per l’ultima stagione del Podcast decide di lanciarsi in nuova avventura e provare a vivere per due settimane senza le famose regole e vedere cosa succede per poi raccontarlo nell’ultima stagione e a questo scopo serve l’ignaro Declan!

Se vi dico che lui mi è piaciuto fin dalle prime pagine, ci credete? La sua dolcezza, il suo essere attento e premuroso mi hanno fatto innamorare di lui alla follia, cosa invece che non è successa con Margo, fino a che non ha calato la maschera e si è mostrata per ciò che è veramente.

La storia tra i due è un crescendo e con il passare dei giorni Margo si rende conto di non voler più mettere in piazza quello che sta succedendo tra i due, ma il destino o il fato ci mettono lo zampino e il disastro è alle porte.

Riuscirà Margo a farsi perdonare e vivere finalmente senza regole, ma con l’amore accanto?

Riuscirà Declan a perdonarla e fidarsi di lei come prima del fattaccio?

Il libro è scorrevole, si legge abbastanza velocemente (considerando le pagine), quello che però mi ha leggermente deluso è il fatto che mi abbia emozionato solo negli ultimi capitoli.

Sno una lettrice tanto empatica, e se non riesco a immedesimarmi nel personaggio o entrare in sintonia, faccio poi fatica a far scendere le lacrime.

Una lettura adatta all’estate, scorrevole e sicuramente carina.

 

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *