Recensione “Promesse che avremmo voluto mantenere” di Monica Murphy

 

Sylvie sa bene che per lei Spencer Donato è off-limits. Lui è misterioso, affascinante e soprattutto è il migliore amico di suo fratello, motivo per cui mai e poi mai dovrebbe innamorarsene. Eppure, nei corridoi della Lancaster Prep, tra una lezione e l’altra, tra i due scatta la scintilla. Nessuno, tuttavia, deve sapere di loro: si incontrano di nascosto, dove non possono essere visti.
Col passare del tempo, per Sylvie, Spencer diventa il primo amore, il principe azzurro che ha sempre sognato. Per un glorioso istante, si convince che tra loro possa durare per sempre. Poi, però, le circostanze costringono Sylvie a tradire la fiducia del ragazzo che ama. Lei è convinta di averlo perso una volta per tutte, ma quando lo rincontra al matrimonio del fratello, l’attrazione è irresistibile. Dopo tutto il tempo trascorso e dopo tutti i segreti, Sylvie e Spencer troveranno di nuovo la strada l’una al cuore dell’altro?

 

Uno di quei libri che nella sua non originalità e semplicità ha deliziato, facendomi innamorare di nuovo, una mia giornata al mare, con il ragazzo che urlava “Cocco-bello”, le calme acque del mare e la mia bimba che faceva castelli di sabbia.

Leggere fa bene all’anima, a volte ci si innamora, altre ancora ti fa arrabbiare o piangere, puoi ridere e soprattutto sognare… Una vita che non è la tua, problemi che non sono i tuoi. Due cuori destinati a incrociarsi lungo il cammino, una storia d’amore che prende la forma perfetta come nelle fiabe.

Sognare, questo mi porta a leggere: sognare, desiderare e ancora sognare…

Chi non viaggia con la fantasia è perduto e fin quando avrò libri e storie da leggere io non mi fermerò mai.

Sylvie e Spencer sono un’altra coppia da non sottovalutare, amici da una vita, innamorati da sempre, ma il destino per loro ha in serbo qualcosa che non era previsto: lasciarsi.

Si ritroveranno al matrimonio del fratello di lei, amici-nemici, con il cuore ferito e un sentimento con cui fare i conti.

“Sono innamorato di te da così tanto tempo, che non mi chiedo più neanche come farmela passare.”

Dovranno lottare duramente per non soccombere alle loro paure, lei eterna imperfetta, lui che non sa più che vuol dire amare.

 

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *