Recensione in anteprima “Amici” -Serie Amore alla Casa Bianca di Nora Phoenix

 

Seth è confuso da morire. Se Coulson è etero, perché gli lancia quelle occhiate?

Seth è un agente dei Servizi Segreti orgogliosamente dichiarato. E quando gli viene chiesto di assistere l’FBI in un’indagine, incontra l’agente Coulson.

Coulson è etero. O almeno così dice. Lui non ha motivo di dubitarne, nemmeno quando diventano amici. Amici molto affiatati. Ma è proprio questo che sono: solo amici, e niente altro.

Finché Seth non si ritrova a squadrare Coulson un po’ troppo attentamente – soprattutto certe parti del suo corpo piuttosto imponenti – e si accorge che anche l’altro fa lo stesso con lui. Per essere una persona etero, il suo nuovo amico mostra moltissimointeresse per la sua vita amorosa, le sue preferenze e le sue avventure occasionali. Potrebbe non essere poi così etero come sostiene, dopotutto?

Nel frattempo, ogni scoperta che fanno nella loro indagine porta asempre più domande. Chi c’è realmente dietro l’omicidio del presidente? Come sono riusciti ad attuarlo? E soprattutto: cos’altrostanno progettando?

 

Hi readers Sale e Pepe,

Oggi vi parlo del libro “Amici” secondo volume della serie Amore alla Casa Bianca di Nora Phoenix

Stavolta i protagonisti di questo secondo volume dedicato agli intrighi della Casa Bianca sono Coulson e Seth.

Il primo è l’agente dell’FBI che si occupa dell’attentato contro il presidente mentre Seth è l’agente dei servizi segreti che è stato incaricato di fare da tramite per le indagini.

Quindi entriamo nel vivo dell’indagine e ci ritroviamo catapultati in una parte più investigativa e intrigante.

Motivo per il quale la parte romance che vede coinvolti Coulson e Seth non è, almeno per più della prima metà, al centro della narrazione.

Tra i due non è una scintilla immediata, anzi, la prima cosa che nasce è una bella amicizia, basata sulla fiducia lavorativa, il rispetto, ma anche le risate e il divertimento insieme, al di fuori dell’ufficio, che vengono descritte passo passo e quindi mi ha permesso di creare un rapporto o meglio di empatizzare con il loro e amarli.

Sono dolcissimi, amorevoli e speciali, impossibile non tifare per loro, sia singolarmente, per il loro percorso di crescita personale, che come coppia.

“Del resto gli bastava evocare l’immagine di Coulson, in piedi, lì, tutto sudato e maschio, con quel sorriso timido e gli occhi da cucciolo desideroso che dicevano “amami, amami, per favore amami”.”

Anche Seth e Coulson, come Levar e Henley, sono dei sopravvissuti al Pride Bombing, un attentato avvenuto durante un Pride che in qualche modo coinvolge tutti loro e cambia per sempre le loro vite e che, insieme al nuovo crimine è il filo che li unisce tutti.

Un filo conduttore o meglio, un puzzle che ho trovato tremendamente intrigante e che ho apprezzato tantissimo iniziare a ricostruire insieme a Seth e Coulson.

“Seth Rodecker era entusiasta di partecipare alla sua prima parata LGBTQ + a New York. Aveva preso parte a diverse di quelle sfilate, ma mai lì, nel luogo in cui era nato il movimento del Pride. Stonewall… già solo il nome gli faceva venire un brivido. Molte persone coraggiose avevano combattuto lì per la parità dei diritti, per la libertà. Del resto New York era la città in cui tutto era iniziato. Ed era davvero speciale.”

Infatti, la narrazione che l’autrice fa, oltre che legata all’indagine sul presidente e sulla Casa Bianca, lo è anche al vissuto di questi uomini, a come il loro essere queer li abbia portati a venire trattati diversamente ed essere, mi ripeto, sopravvissuti.

La Phoenix mette su carta la realtà, una realtà in cui le persone della comunità LGBTQ+ possono anche avere uguali diritti sulla carta, ma ciò non significa che vengano trattate allo stesso modo. Non ancora.

Ho letto questo libro mentre nella mia città si svolgeva il Pride e leggere i commenti schifosi e orribili legati a una manifestazione così bella mi ha fatto male, malissimo.

Per quanto i protagonisti della serie cambino di volume in volume, la parte investigativa è invece un climax che prosegue di libro in libro e che ci lascia in sospeso ogni volta.
Per cui non posso che consigliarvi l’intera serie perché non potete perdervi una libro così.

Dani

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *