Sandy Cooper è partita per l’università con la speranza di dimenticare per sempre la delusione del suo primo amore. Una volta arrivata alla Columbia di Chicago, tracce di lui la perseguitano ovunque. Poi c’è quel ragazzo, Danny Kim, che continua a incontrare dappertutto e che la incuriosisce con il suo alone di mistero.
Danny la attrae, la cerca e la respinge. Così come Sandy lo allontana, lo studia e lo protegge.
Entrambi sfuggono i legami: lei per paura di soffrire, lui per evitare di causare ancora dolore.
Danny, però, è custode di un segreto che non può rimanere celato per sempre e, quando la verità verrà alla luce, ciò che li lega rischierà di stritolare il sentimento nato tra di loro.
Si può dalle macerie salvare il proprio cuore e quello della persona che hai appena imparato ad amare?
Ed eccoci qui con questa recensione. Faccio ancora un po’ fatica a scrivere perché ho gli occhi pieni di lacrime, ma le emozioni sono più vive che mai ed è giusto che io le esprima a caldo.
Devo essere onesta, all’inizio avrei detto che fosse il classico romance, quello che non mi aspettavo invece è la quantità di dolore che provano i nostri meravigliosi protagonisti e come rinascono dalle loro ceneri.
E’ per questo che le lacrime sono scese copiose, perché quel dolore che si portano dentro, l’autrice riesce a trasformarlo in parole e farlo arrivare dritto in faccia al lettore.
Vi dirò, non è stata una lettura facile, ma arrivata alla fine ne avrei voluto ancora, perché questi ragazzi si meritano tutta la felicità del mondo e avrei voluto continuare a vederli sorridere.
Sandy e Danny, sono due giovani studenti della Columbia, entrambi hanno perso qualcuno di importante, entrambi hanno l’anima a pezzi, il cuore è come se avesse smesso di battere e i loro visi hanno smesso di sorridere.
Cosa succede però se i cuori si riconoscono e iniziano a battere all’unisono? Cosa succede se un segreto che fa male a entrambe li divide?
La storia di questi due ragazzi ha tanto in comune, pur non conoscendosi e pur abitando a miglia di distanza le loro anime si sono intrecciate e niente e nessuno riuscirà a fermare quel destino che sembra già scritto.
Una lettera li accomuna, la lettera J è per entrambi un tasto dolente, un cuore li accomuna, ma a volte, nemmeno quello sembra bastare per farli stare insieme.
Può dalle macerie nascere qualcosa di solido? Questa domanda la leggere più volte durante lo scorrere delle pagine e riuscirete solo a fine libro a darvi una risposta.
Ho amato da impazzire la scrittura dell’autrice, ho amato i suoi personaggi principali e posso assicurarvi che anche quelli secondari vi ruberanno un pezzetto di cuore, da Kelly a Kevin, passando per Max e la piccola Sarah.
Un libro che va assolutamente letto, nonostante faccia male e nonostante vi si spezzi il cuore, ma il sorriso di Sandy e Danny vale di più di tante lacrime!
Lascia un commento