Recensione “Scusa ma sono un principe” di Daniela Ruggero

 

 

Kristopher è l’erede al trono di Helsindin.
La sua vita è scandita da incontri e impegni istituzionali; ha ricevuto un’educazione austera e impeccabile.
Eppure, Kristopher sogna la libertà. Vuole viaggiare e fare esperienze, ma soprattutto vorrebbe provare a essere soltanto Kristopher senza Vostra Maestà davanti.

Veronica ha un grande sogno: lavorare nell’azienda di famiglia portando a termine un progetto iniziato insieme alla nonna. L’amore, quello con la A maiuscola, lo desidera, certo, così come lo vorrebbero tutti, ma al momento è concentrata sul lavoro.

Esiste un filo sottile capace di legare due esistenze tanto diverse.
Un filo che porta uno fra le braccia dell’altra.
E se esistesse davvero il principe azzurro?
Un amore moderno che ha il gusto delle più belle favole di sempre.

Carinissimo! Oggi sono qui a parlarvi di questa uscita della Ruggero, che vediamo in una veste totalmente diversa da ciò che scrive normalmente. Ebbene sì, è un romance cuori e fiori e posso dirvi che mi è piaciuto da impazzire. Chi mi segue sa cosa penso dell’autrice in veste dark, i suoi libri sono picchi di adrenalina assurdi, non sai mai cosa aspettarti e soprattutto scrive con l’esplicito intento di far soffrire il lettore. In questo caso, ha scritto questo libro con l’esplicito intento di farci sognare.

Veronica è una ragazza torinese cresciuta da sola con il papà e la nonna, la sua vita è sempre stata piena d’amore, non ha mai sentito la mancanza della madre e ha sudato tanto per ricavarsi un posticino nell’azienda di famiglia. Il suo sogno si sta avverando e quando anche la sua migliore amica si laurea è il momento tanto atteso che le porterà in giro per l’Europa.

Kristopher è un principe, il suo lignaggio gli sta stretto, l’unica cosa che agogna è la libertà, ma è l’unica cosa che gli viene proibita a causa del suo stesso status. Dopo lotte con i genitori, riesce a raggiungere un accordo e partire per un anno sabbatico in giro per il mondo.

Amsterdam fa da sfondo all’incontro tra i due e da lì in poi le vite di questi due ragazzi verranno travolte e stravolte da quel sentimento bellissimo e inaspettato chiamato amore.

Cosa succederà quando Veronica scoprirà chi è davvero Kristopher?

Cosa succederà se Veronica, per salvare la sua famiglia e il suo sogno, si troverà costretta a prendere delle decisioni sbagliate?

Il libro scorre veloce, forse fin troppo veloce e quando si arriva alla fine è inevitabile avere gli occhi a cuore.

Solo una domanda… leggeremo mai qualcosa su Tommaso e Mattias? La storia di Kris e Veronica ti entra nel cuore, ma leggere di quei due ti fa fare sogni ad occhi aperti!

Da leggere? Assolutamente sì, se amate le storie che vi lasciano il sorriso sulle labbra e avete bisogno di qualcosa su cui sognare allora questo è sicuramente il libro che fa per voi!

 

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *