Recensione “Ti bacio poi ti odio poi ti amo” di Anna Zarlenga

 

Marcello è il cantante del momento: le sue esibizioni sono leggendarie e culminano sempre in un bacio appassionato con una fortunata fan. Diana, però, non sa nulla di lui e si trova a un suo concerto perché è stata la sua amica a trascinarla. Quando Marcello la bacia, la sua reazione è una sola: di fronte a migliaia di spettatori gli tira uno schiaffo, che in poche ore diventa virale. Marcello non può sopportare l’onta e lancia una sfida: farà innamorare Diana di lui in trenta giorni. Ma Diana non ha alcuna intenzione di cedere. E così inizia una lotta tra cuore e orgoglio, tra il desiderio di Marcello e la determinazione di Diana. Un viaggio emozionante, fatto di passione, ostacoli e sorprese. Riuscirà Marcello a conquistare Diana?

 

Big M. e Diana sono una fra le coppie più improbabili del panorama romance, ma il caso ha estratto le loro due carte e ci ha giocato alla grande!

Un bacio rubato sotto il palco, uno schiaffo, l’umiliazione davanti al mondo, una sfida e poi questo corteggiamento estenuante che vedrà sfumare pian piano la caparbietà a favore dell’amore.
Big M (Marcello) ha inseguito per tutta la vita il sogno di diventare famoso e, quando gli è capitata la grande occasione, ha siglato un contratto che, calpestando lui e la sua musica, ha permesso al suo manager di creare il personaggio costruito che ha incendiato le folle.
Ed è così che ha vissuto gli ultimi anni: indossando il personaggio da sciupa femmine, baciando le fan sotto il palco, chiudendo nel cassetto il suo vero io insieme alle sue canzoni.
Ad infrangere questa bolla di perfezione apparente sarà Diana che, invitata da una amica ad un concerto di Marcello, verrà “estratta” dal parterre per essere baciata a tradimento dalla star.
Lo schiaffo non scalfirà solo l’orgoglio del bel ricciolone biondo, ma incrinerà le certezze che si era creato. Quella ragazza integerrima con le idee ben chiare sul suo futuro, fa vacillare la corazza di Marcello; iniziato il tutto con la sfida per farla innamorare in 30 giorni, il frontman capirà che avere accanto una persona sincera che guarda oltre il personaggio, potrebbe essere la salvezza per la sua anima ma anche la rovina per la sua carriera.
Lo star system mette tutto nel tritacarne e modella a suo piacimento quello che il pubblico si aspetta e Marcello non riesce più a subirlo.
Dal suo canto Diana vivrà nell’incertezza se quello che sta vivendo con la rockstar sia tutta finzione o meno; la sua vita verrà messa sotto i riflettori, subendone le conseguenze negative, ma si stupirà anche di riuscire a intravedere sotto la maschera di Big M. qualcuno che le piace decisamente più del personaggio mediatico.

 

Oltre alla commedia divertente, il romanzo ci fa riflettere su quanto i personaggi pubblici siano buttati nella mischia in sacrificio al dio denaro; sotto gli occhi abbiamo costantemente esempi di giovani che, arrivati al successo, vengono “spolpati” dalle case discografiche con continue pubblicazioni e concerti, a discapito della vita privata, per poi essere accantonati dopo il boom del successo.

È stata una lettura molto godibile, i personaggi ci deliziano con i loro battibecchi facendoci emozionare insieme a loro. Il doppio pov ci fa calare nella mente di Diana e Marcello, condividendo con noi pensieri, timori e tentazioni. La bellissima Napoli fa da sfondo a questa commedia romantica rendendola perfetta come lettura estiva.

 

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *