Review Tour “Il cavaliere d’Inghilterra“ di Louise Bay

 

 

E se il tuo nuovo capo fosse affascinante come James Bond, galante come Mr. Darcy, ma un tiranno a cui nessuno osa avvicinarsi? Dopo tre anni trascorsi a New York lavorando come cameriera, con molte avventure alle spalle ma nessuna relazione, Violet ha bisogno di un cambiamento radicale. Le delusioni lavorative e sentimentali del suo passato tornano in continuazione a ferirla e così, per non smentire la sua filosofia di vivere cogliendo l’attimo, accetta l’offerta di un’amica di sostenere un colloquio come assistente per uno studio legale a Londra. L’incontro fortuito in metropolitana con l’inglese più sexy che si sia mai visto dai tempi di Mr. Darcy sembra confermare subito a Violet che trasferirsi è stata la scelta giusta. Solo, non credeva di incontrare lui di nuovo in ufficio. L’affascinante sconosciuto altri non è che il signor Knightley, l’avvocato più influente e stacanovista di tutta l’Inghilterra. In effetti, anche il suo nuovo capo tiranno. Alexander ha pianificato con cura la sua carriera da avvocato e, ogni giorno, si chiude in ufficio sommergendosi di documenti per prepararsi in vista dei processi sempre e rigorosamente da solo. È chiaro che rifiuti immediatamente l’aiuto della nuova assistente americana che gli viene proposta. Violet però non ha intenzione di lasciarsi liquidare e tornarsene su due piedi a New York. Quando una discussione accesa tra Violet e Alex sfocia improvvisamente in un bacio da giochi d’artificio la situazione si complica ancor di più: Violet non è in cerca di un cavaliere in armatura scintillante che le regali un amore da fiaba. Soprattutto, se il tempo insieme a lui ha una data di scadenza e un oceano intero a frapporsi tra loro.

Questa serie è troppo bella! Ogni libro che si legge, aumenta la voglia di averne ancora e questo, secondo me è il più bello della serie!
Violet e Alexander sono due persone apparentemente agli antipodi, lui, britannico stacanovista dedicato solo ed esclusivamente al lavoro, essere il migliore ed eguagliare il padre è il suo unico scopo di vita. Alex non ha una vita al di fuori delle quattro mura dell’ufficio, la palestra è il suo unico sfogo e anche se è giovanissimo lui nel suo futuro vede solo la carriera. Non esistono feste, non esiste giorno libero e non esistono distrazioni.
Violet è americana, non pianifica il futuro, vive giorno per giorno e non fa mai vedere il cuore alle persone che incontra. Per lei l’amore non esiste, vive in un limbo fatto di sesso occasionale, lavori saltuari da cui si licenzia dopo pochi giorni e il costante piede che tiene nel passato la tengono ancorata ad una vita vuota. Il suo sogno si è spento a causa di un tradimento, quello che più amava le è stato rubato dalla persona di cui si fidava di più e da quel momento la sua scintilla si è spenta.

Violet si trova ad un bivio, continuare a vivere la mezza vita che si è cucita addosso o riprendere in mano le redini della sua esistenza e cambiare.
Un nuovo lavoro a Londra sembra essere la scelta migliore ed è proprio nella metropolitana di questa nuova città che incontra Alex.
Un incontro che cambierà per sempre le loro vite. Un incontro casuale che è destinato a a stravolgere questi due ragazzi.
Alex è un avvocato e Violet senza saperlo è la persona scelta per assisterlo.
Il libro scorre troppo velocemente, tra una battuta sarcastica e una scena di sesso bollente si vedono indistintamente i sentimenti che iniziano a crescere tra i due. Tra una fattura emessa e un faldone archiviato in entrambi si accenderà nuovamente quella scintilla che entrambi avevano perso.
Mi sono emozionata e ho pianto tutte le lacrime del mondo. La scrittura dell’autrice ti catapulta nel libro e ti fa vivere in prima persona ogni tipo di sentimento.

Ho amato alla follia questo libro, ho amato la chimica che si crea quando i loro sguardi si incrociano, ho amato il modo sarcastico con cui Violet si approccia ad Alex, la sua autorità per fargli fare ciò che lei vuole e soprattutto ho amato la dolcezza con cui Alex si rende conto di quando quella ragazza sia importante per lui, per la prima volta nella sua vita, una cosa più importante del lavoro!
Quando il prossimo?

samanta

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *