Recensione “Sogno di te. Dreams trilogy vol. 1” di Carina Adams

 

Dean Cullen.
Il ragazzo della porta accanto. Il fratello maggiore della mia migliore amica. Conoscevo quell’arrogante, prepotente e dominatore da sempre.
Innamorarmi di lui sarebbe stato un tale cliché.
Per non parlare del fatto che il ragazzo d’oro della città aveva grandi progetti per andarsene da Dodge e non includevano me. Il che andava bene. Avevo la mia vita programmata, lontana dalla sua.
Innamorarmi del ragazzo con le stelle negli occhi era l’ultima cosa che volevo fare.
Per questo cercavo di negare quanto il suo sorriso contagioso infestasse i miei sogni. Avevo intenzione di ignorare la mia improvvisa infatuazione finché non fosse passata. Nessuno l’avrebbe mai saputo.
Il destino aveva altre idee. Mentre io cercavo di non innamorarmi di Dean, lui si stava innamorando di me.

 

Ci sono amori che divampano con uno sconosciuto incontrato per caso e altri che vengono intessuti giorno dopo giorno, anno dopo anno.
Questo, ragazze mie, è uno di quei romanzi #youngadult, #firstlove, #mybestfriendbrother che vi faranno lacrimare il cuore.
Quando si è bambini viene facile giocare tutti insieme come una grande famiglia ma, quando gli ormoni cominciano a bussare alla porta, è difficile tenere quello che si prova chiuso nella scatola dell’amicizia.
L‘adolescenza ha messo in grande evidenza quel piccolo scarto di un paio d’anni e Lennon, con la sua amica Dylan, vengono trattate da “piccole”, le “sorelline”, da Dean, Tate e Shaun che, oltre a tenerle fuori dalle cose “da grandi”, si comportano come vere e proprie guardie del corpo impedendo alle ragazze di fare esperienza. I tre moschettieri a difesa della loro virtù!
Ma sarà solo senso di protezione o qualcosa di più? Dean è il fratello di Dylan e i loro genitori sono amici da sempre con quelli di Lennon, una famiglia allargata che condivide vacanze e tempo libero.
La storia inizia con una prolessi: incontreremo Dean, diventato una stella del cinema, nel momento in cui viene reso noto il suo fidanzamento con una famosa rockstar… piccolo dettaglio: lui è ancora sposato con Lennon. Beh, direte voi, non saranno né i primi né gli ultimi a veder naufragare il proprio matrimonio, ma quando verremo a conoscenza della loro storia, ci sconvolgerà il pensiero che due persone cresciute insieme, legate da amicizia e amore profondi, possano allontanarsi ed è stata una corsa a divorare pagina dopo pagina per capire cosa potesse aver spezzato questo idillio.

Sembra una storia semplice: un gruppo di amici affiatati e solidali, le classiche dinamiche da liceo fra popolari e nerd, le battaglie per l’indipendenza dai genitori, i primi approcci con la sessualità per scoprire l’altro universo.
Lennon è una quindicenne (quasi sedicenne, scusa!) studiosa e giudiziosa, l’unica nota di anticonformismo sono i capelli color arcobaleno (in mancanza di tatuaggi e piercing ci si deve accontentare).

 

“Una tempesta luminosa con un cuore ribelle, capelli colore arcobaleno e scarpe da ginnastica scarabocchiate”

 

Dean è uno dei fighi della scuola, impegnato fra teatro e feste, copioni e alcool; ha sempre considerato Lennon come colei che andava protetta, la sua confidente più intima, ma da questo alla passione il passo sarà breve. Lennon sarà sempre il suo spazio di quiete, una casa dove ritrovare sé stesso e mettere ordine nei suoi pensieri

 

“Perché tu porti la tranquillità, non la rubi”

 


Una storia bella, pulita che viene stravolta da eventi che annichiliscono il lettore tanto quanto i personaggi, ringrazio di aver iniziato questa serie una volta che gli altri volumi erano editi perché non avrei saputo aspettare.

Ve la consiglio? Assolutamente si! Troverete amicizia, risate, complicità e sentimenti.

 

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *