Recensione “Effetto strega. Scende la notte” di Juliette Cross

 

Sono tre mesi che Mateo Cruz non riesce a trasformarsi in lupo mannaro, cosa che lo tormenta e gli sta dando alla testa. Convinto di essere stato maledetto, decide suo malgrado di ricorrere all’aiuto di una strega potente, prima di impazzire del tutto. Evie Savoie sa che non dovrebbe occuparsi di lui. La sua congrega è stata chiara: i lupi mannari sono proibiti ed estremamente pericolosi, e quindi assolutamente da evitare. Eppure, di fronte allo sguardo smarrito e disperato di Mateo, Evie non se la sente di far finta di nulla e mette da parte ogni cautela. Per una volta, seguire le regole non le sembra fondamentale. Giorno dopo giorno, però, in quello che dovrebbe essere un sodalizio di convenienza scoppia l’attrazione. Peccato che Evie sottovaluti il lupo mannaro che è in Mateo, pronto a sfoderare le zanne…

 

Storie paranormali di streghe e vampiri, licantropi e tanto altro; una serie lontana dalla mia confort zone, ma capace di farmi stare bene in quelle poche ore di lettura.

Avevo letto il secondo volume della serie, la storia di Isadora e Devraj, ho voluto recuperare il primo, la storia della strega Evie, una delle più potenti, e il licantropo Mateo che non riesce a trasformarsi da ben tre mesi.

Non accattivante come il volume precedente ma una piacevole sorpresa, divertente per le battute di Evie sempre pronte, la storia inizia in sordina e lentamente ci porterà a voler scoprire come finirà tra i due personaggi paranormali.

Il divieto dei Licantropi aleggia nella famiglia Savoie, Evie riuscirà a far apprezzare Mateo dalle sorelle?

Spezzeremo l’incantesimo?

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *