Review Tour “Bluebell” di Giada Del Greco

 

Bluebell ha diciotto anni, un cappellino in testa e solo tanta voglia di essere invisibile.

Sa che può contare solo su se stessa, che le emozioni sono pericolose e che tutto quello che può distrarla dal suo scopo è una inutile perdita di tempo.

 

E poi arriva Ethan. È testardo, stressante ma ha un cuore grande. È un ragazzo che non sa nulla di Bluebell, non conosce il suo passato, eppure decide di starle accanto.

 

Le più belle storie d’amore nascono per caso.

E allora seguiamo il destino che è appena entrato in quella scuola laggiù e si dirige verso gli armadietti…

 

Ma voi potete minimamente immaginare quanto ho pianto? No, secondo me non ve ne rendete conto, ma io sono veramente devastata.

Questo romance fa male, fa veramente tanto male, ma è talmente tanto bello che vale la pena soffrire.

Ma partiamo dall’inizio… Bluebell è una ragazza in fuga, una giovanissima donna che purtroppo è dovuta crescere troppo in fretta, la vita le ha tolto tanto e non potersi fidare nemmeno di chi avrebbe dovuto amarla incondizionatamente, la porta a non fidarsi più di nessuno.

Le sue giornate sono monotone e ripetitive: scuola la mattina, pomeriggio insieme al suo fratellino e poi a casa da sola, sempre in completa solitudine. Il suo unico scopo è quello di passare inosservata, quello di allontanarsi dal resto del mondo e vivere la sua difficile vita da sola.

I suoi scopi iniziano nel modo giusto, vestiti poco appariscenti, cappellino in testa e sguardo basso. Blue ce la mette veramente tutta, ma purtroppo o per fortuna non ha fatto i conti con Ethan.

Lui è il bello della scuola, colui che tutte vogliono, il ragazzo d’oro a cui tutte ambiscono, ma quando i suoi occhi si posano su Blue, solo lei inizierà ad essere il centro del suo mondo.

La storia tra i due non inizia proprio nel migliore dei modi, lui la insegue e lei scappa, lui le parla e lei gli risponde di stare zitto. Quello che però Blue non ha capito è che Ethan è tremendamente testardo e che quindi non mollerà.

La vita di questi due ragazzi è diametralmente opposta, lei ha il peso del mondo sulle spalle e lui invece ha una famiglia talmente tanto meravigliosa che i pesi vengono divisi equamente e quando Blue entrerà per la prima volta a casa di Ethan, i suoi problemi diventeranno anche un po’ i loro, perché tutti si prenderanno cura di lei e del suo cuore ferito a partire dal fratellino di Ethan

Quando leggerete il background di questa splendida ragazza vi salirà il groppo in gola e farete tanta fatica a farlo scendere, ma quando poi continuerete a sfogliare le pagine sarà proprio l’amore forte e incondizionato che guarirà il vostro cuore e quello di Blue.

Ho amato da impazzire Ethan, non tanto per la sua bellezza ma per la sua tenacia e il suo cuore buono, per la sua forza e per la testardaggine che lo ha portato tra le braccia di Blue. Ho amato Blue per la sua fragilità, per il suo amore e per la sua forza d’animo.

Ho amato il libro perché storie come questa vanno lette e custodite.

Vi ho convinto a leggerlo?

 

 

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *