Recensione “Un amore sotto al letto” di Rosie Danan

 

Clara Wheaton ha sempre avuto la testa sulle spalle: fa quello che la sua famiglia si aspetta da lei ed è un tipo prevedibile. Questo prima di decidere di trasferirsi all’improvviso dall’altra parte degli Stati Uniti perché Everett, il ragazzo di cui in passato è stata perdutamente innamorata, le ha proposto di dividere un appartamento a Los Angeles per qualche tempo. E così, senza darsi neanche il tempo di riflettere, Clara ha fatto per la prima volta in vita sua qualcosa di istintivo: ha accettato. Una volta in California, però, scopre che Everett deve partire per un tour e ha intenzione di lasciarla in casa con uno sconosciuto di nome Josh. Dopo alcune ricerche, viene a sapere che il suo nuovo inquilino, nonché l’uomo più sexy e irresistibile che abbia mai visto, gode di una reputazione che farebbe arrossire anche la più navigata delle sue amiche. Una cosa è certa: Clara e Josh devono al più presto stabilire alcune regole di convivenza (o sopravvivenza) prima che l’attrazione tra loro diventi inarrestabile.

 

 

Da Greenwich a LA per amore ma, venire scaricata prima ancora di coronare il suo sogno, be’ questo Clara non l’aveva messo in conto.
Per 14 anni ha amato segretamente Everett, il suo più grande amico e, quando lui le offre una stanza in affitto nel suo appartamento Clara per la prima volta nella sua vita fa un colpo di testa: parte senza nemmeno avere un lavoro, lasciando gli agi di una vita preimpostata.

 

“Un giorno mi sono svegliata con l’impressione che nella mia vita non ci fosse niente che contasse. Niente che fosse mio”

 

I suoi sogni ad occhi aperti si sfracelleranno però contro la notizia che lui partirà subito con la sua band per un tour e lei si ritroverà a condividere la casa con un altro ragazzo sconosciuto che lavora nel cinema.

 

Clara discende da una famiglia in vista che è stata sulla bocca di tutti per degli scandali e sente il peso sulle spalle di non dover mai deludere i suoi. Questo contrattempo potrebbe in effetti fare storcere il naso a mammina, ma le preoccupazioni di Clara diventeranno inesistenti quando si renderà conto di che tipo di attore sia Josh, il suo coinquilino…

 

“Clara suscitava rispetto. Josh al massimo suscitava il desiderio che si levasse i vestiti di dosso”

Una bacchettona e la pornostar, già da questo i presupposti per scintille e risate ci sono tutti! Una bella amicizia che si trasformerà in amore, arricchita da una confidenza profonda; ovviamente c’è anche la parte spicy, ma quello che conquista di questi ragazzi è la sintonia fra le loro anime: Clara motiverà Josh mentre lui cercherà di farla sentire a suo agio fuori dalla sua comfort zone.

Riusciranno a tirare fuori il meglio l’uno dall’altra ma la loro intesa vacillerà di fronte al resto del mondo.

 

“Josh Conners e Clara Wheaton non avevano senso sulla carta, ma cosa sarebbe successo se, in un qualche modo impossibile, due cose sbagliate ne avessero fatta una giusta?”

 

Ci si rende conto che molte volte riesce più facile aprirsi a degli sconosciuti preferendoli a persone più vicine e Clara si aprirà (in vari modi) a Josh rivelandogli le sue debolezze,
la cosa difficile avviene quando Josh abituato a scindere il sesso dall’amore, ne viene travolto e metterà in discussione tutta la sua vita rendendosi conto che gli ostacoli fra di loro sono tanti, soprattutto quelli dettati dalle convenzioni.

 

Questo romanzo mi è piaciuto molto, narrazione in terza persona,  personaggi veri e  credibili con le loro insicurezze e pulsioni,  ritmo vivace e dialoghi simpatici.

La vena romantica è presente in ogni dialogo e sguardo e riempie il cuore.

 

“Josh la baciava come un uomo tornato a casa dalla guerra”

 

Trattando di argomenti riguardanti il mondo dei film per adulti, la lettura è consigliata ad un pubblico adulto.

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *