Recensione “Wicked crown” di Sabrina Pennacchio

 

Due Regni in lotta da secoli…

Mirath è diversa da tutti gli abitanti del Regno del Sole: la sua pelle non è ambrata, i capelli non sono color dell’oro e non ha il marchio Regale delle fate sul corpo. Per questo la vita al Palazzo del Sole non è mai stata facile, lasciata sola nei meandri della Corte e costretta a farsi vedere solo se necessario. Tutto però può cambiare al raggiungimento della maggiore età, durante la cerimonia che la aiuterà a manifestare la sua reale forma e i suoi veri poteri.

Due anime che non avrebbero dovuto mai incontrarsi…

Kor è rimasto prigioniero per secoli, privato dei suoi poteri e di tutto ciò che aveva, anela soltanto la vendetta verso coloro che gli hanno distrutto la vita.

Con il loro incontro, la ruota del destino ricomincia a girare, portando il Regno del Sole e il Regno della Luna in un antico caos, dal quale sarà impossibile tornare indietro.

 

Primo di quello che potrebbe essere una dilogia o una trilogia, dipende tutto da cosa decidono di fare i personaggi, questo libro mette le basi per un seguito che non vedo l’ora di leggere.

 

Conosciamo Mirath, figlia adottiva del Re del Sole, che nasconde importanti verità che non potranno che venire a galla.

Questa ragazza di “soli” ventunomila anni scoprirà chi è davvero grazie all’ascensione, che aspettiamo con ansia anche noi per gran parte del libro. L’unico a prepararla davvero a quel momento è anche l’unico a cui il Re non penserebbe mai, una figura misteriosa, che nessuno sa esistere ancora, cioè Kor, liberato dalla principessa per puro caso, mentre cercava un fiore che la potesse aiutare con l’ascensione. Che cosa fantastica il destino… proprio al momento giusto Mirath cerca il fiore ed eccolo lì ad attenderla!

 

Tra i due personaggi c’è subito una certa connessione, anche se i due non ne se rendono pienamente conto. Sarà stata la gentilezza di lei ad aprire il cuore di Kor, bello segretato da millenni? È stato divertente vederli fare di tutto per non cadere nella trappola e innamorarsi, perché entrambi hanno sofferto per amore. Spero che nel secondo romanzo avremo maggiori informazioni perché avrei voluto che fosse più approfondita la questione.

 

Il libro è bello anche da vedere con impaginazione particolare e immagini. Io ho acquistato il box con i tarocchi e devo dire di esserne affascinata.

Sono molto curiosa di scoprire come Mirath prenderà la verità oltre al fatto di essere diventata la promessa sposa di qualcuno… Non vedo l’ora di scoprire di chi è figlia, perché spero di non aver capito bene!

 

Mi auguro di vedere maggiormente approfonditi certi particolari nel seguito, ma nel complesso posso affermare che è un bel romanzo, ben scritto, i cui personaggi sono ben caratterizzati e, nonostante non sia originalissimo, c’è quel pizzico di personalità dell’autrice che spicca.

 

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *