Review Tour “A game of gods – ADE Saga Vol. 3” di Scarlett St. Clair

 

Ade, il dio dell’Oltretomba, ha finalmente conquistato Persefone. La notizia, però, scatena la furia di Demetra, decisa a distruggere la loro unione e a gettare la Nuova Grecia nel caos.
Teseo, intanto, alimenta la sua vendetta contro gli dei. Alleandosi con la Triade, progetta di abbattere l’Olimpo e sovvertire l’ordine cosmico.
Determinato a proteggere Persefone e il loro futuro, Ade sa che non tutti gli alleati sono come appaiono, e la fiducia è un lusso che il dio dei morti non può permettersi.
In un gioco di astuzie e tradimenti, Ade e Persefone dovranno lottare per il loro amore e per la sopravvivenza stessa dell’Olimpo.

 

Qui ci starebbe proprio bene l’espressione “Oh my God”, ho appena finito il libro e non so da che parte iniziare.

Facciamo così, vi dico intanto che i libri dal punto di vista di Ade a me fanno proprio impazzire, perché solo grazie a questi riusciamo a conoscere veramente il Dio dell’oltretomba, qui i suoi desideri, le sue paure e i suoi sentimenti vengono messi sotto la lente d’ingrandimento, vengono rivelati e permettono al lettore di capire veramente chi si nasconde dietro a uno dei tre maggiori Dei dell’Olimpo.

Persefone e Ade sono innamorati, le loro vite si sono intrecciate non solo per il volere delle Moire, ma anche perché l’amore che sprigionano è potente. Ade ha paura, Ade è terrorizzato che tutto questo gli possa essere strappato via dalle mani e quando misteriosi omicidi iniziano a infestare le strade di Nuova Atene, in Ade cresce il panico più totale, portandolo a tarpare le ali a Persefone e a prendere decisioni che le non approverebbe mai.

Nuova Atene è nel caos più totale, il clima gelido provocato da Demetra non sembra voler cessare e gli umani, incoraggiati dalla Triade iniziano a commettere pestaggi brutali contro le divinità e contro chi sta loro più vicino.

Ma chi c’è a capo della Triade? Chi sta tirando il filo delle marionette?

Ade è sulle tracce di questi esseri, ma la loro furbizia lo fa muovere a rallentatore e non avendo prove certe in mano, ma solo supposizioni, deve stare attento a come si muove per non scatenare un’inutile guerra. Ma la guerra è poi così lontana?

Ade e Persefone hanno contro molti Olimpi, sembra quasi che il loro matrimonio possa essere una rovina per tutti loro, quello che però non sanno è proprio il fatto che il matrimonio li renderebbe indistruttibili, grazie all’amore e al potere che insieme possono generare.

Zeus benedirà la loro unione?

Mentre l’incertezza e l’instabilità si fa strada in Nuova Atene, Sefy e Ade sono sempre più uniti, sono disposti a tutto pur di portare avanti la loro passione.

Quello che ho amato tanto di questo libro non è tanto la storia in sé, ma sono i capitoli su Dioniso e Ariadne, la loro storia, spezza un pochino la catastrofe imminente che sicuramente vedremo nel prossimo libro e spero vivamente che l’autrice ci parli ancora di loro.

Anche questa volta il finale ci ha lasciato con un bel pugno di mosche… Per cui, dateci CHAOS e nessuno si farà del male… (In questo momento mi sento tanto Ade).

Bello? Sì, da impazzire. Questa serie spacca, sia a livello di scrittura che a livello di emozioni. Non si è mai stanchi di leggerla!

 

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *