Review tour “Enemies beats. The Hangover series vol. 1” di Barbara Scotto

 

“Tu sei il mio nemico, ogni battito del mio cuore scandisce il rancore che nutro per te.”

Per Ethan Avery è arrivato il momento di calmare in parte il suo spirito ribelle per occuparsi della distilleria di famiglia, anche se è stato da sempre motivo di scontro con il padre. Non rinuncia però a suonare la chitarra elettrica nella band locale.
Megan Trouble torna in città dopo che l’aveva lasciata anni prima senza spiegazioni. Il suo arrivo porterà scompiglio perché non sarà sola, ma con una figlia piccola e un segreto che non intende svelare.
Il primo incontro tra i due innesca scintille, i successivi un fuoco che sarà difficile spegnere.
Lui vuole una relazione libera, lei non può più decidere solo per se stessa.
Tanti sono i motivi per i quali devono stare lontani, soprattutto uno che potrebbe sconvolgere la vita a tutti.

 

Finalmente si torna a Grayson Farm! E che ritorno…

La mia amatissima nonna Beth, nella sua saggezza e gentilezza rende disponibile la dépendance a Megan, sorella di Ruby, e a colei che spiazza tutti: Daisy, una bambina di 5 anni il nome del cui padre la mamma non vuole assolutamente rivelare a nessuno.

Daisy vuole un padre e Megan sa già che non l’accontenterà. Ma a metterci lo zampino e una passione straripante è Ethan che, nonostante l’abbia sempre tenuta a distanza perché sorella minore della sua compagna di band, la desidera come non mai…

Tra Ethan e Daisy scatta subito qualcosa, come se ci fosse un filo che li collega ed è sia bello che brutto vedere il ragazzo desiderare un contatto con quella splendida bambina, ma ripetere gli stessi errori che ha fatto anche in passato con la madre.

 

Il tira e molla tra i due protagonisti è estenuante: se da una parte Ethan vuole solo una cosa, almeno all’inizio, dall’altra Megan fa del suo meglio per cercare di respingere l’unica persona di cui si sia mai innamorata. Ma Ethan continua a farle del male, senza rendersene davvero mai conto, la respinge ma la vuole così tanto che non si rende conto che anche lui si è innamorato.

Ma quando la verità viene a galla e la bomba esplode tra Megan e Ethan, lui sarà ancora più combattuto e non farà altro che fare cavolate! Da una parte lo capisco benissimo, è una verità sconcertante, che non può non abbatterlo e il suo desiderio di una vita con Megan lo fa sbattere contro un muro alla velocità della luce. Vero è che un ragazzo che non ha mai avuto modo di sapere cosa fosse una famiglia, non sa neanche distinguere cosa significa l’essere presente a prescindere.

Il libro è intenso, a volte mi sono ripetuta che avrei voluto tanto che uno dei due decretasse con fermezza la fine della storia perché mi è risultata troppo portata per le lunghe. Ripeto, se da una parte capisco Ethan, dall’altra ma un po’ stancato quel suo modo.

 

Il romanzo è scritto bene ed è stato bello ritrovare i personaggi che avevo conosciuto lo scorso anno con “Natale a Grayson Farm”. Ero stata così bene in quel paesino texano che sono stata davvero felice di tornarci e l’autrice ha fatto di nuovo in modo che mi sentissi come a casa.

Mi è piaciuto come sia stato mantenuto il segreto con tutti, tranne che con noi lettori, che capiamo in fretta la verità. Mi è piaciuto il finale e ho odiato a morte il cattivo della storia: un uomo talmente meschino da aver rovinato la vita della sua famiglia per il proprio tornaconto, un personaggio ben scritto che si fa odiare sempre più a ogni pagina, un perfetto villain.

Non vedo l’ora di leggere i prossimi romanzi della serie!

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *