Review Tour “Il senso interno del tempo – Mandala Series #1” di Monica Peccolo

 

Dopo una pausa dai riflettori, e da un ambiente che lo ha quasi distrutto, Nathan Tyler rientra sulla scena cinematografica hollywoodiana. Le sue ferite hanno radici lontane e ritornano ad angosciarlo ogni giorno con la stessa intensità.

Eva Pace, invece, non rimpiange di aver lasciato “Plastic Land”, la capitale del cinema, per tornare in Italia. È una persona solare, altruista, che con tenacia ha perseguito il suo vero sogno. Si è dedicata al lavoro e ama fare la pediatra, anche se questo comporta sacrifici e ardue scelte quotidiane.

La vita, però, è un insieme di strane coincidenze e così Nathan ed Eva tornano a frequentarsi, scoprendo che i dieci anni trascorsi e la distanza di due continenti non hanno inciso sull’amicizia che ancora li lega.

Eva comprende di non avere più davanti a sé il ragazzo scanzonato di un tempo, ma un uomo complicato che scardina le sue certezze e la sfida di continuo. Abituata a combattere battaglie enormi con i suoi piccoli pazienti, però, non si lascia scoraggiare.

 

Il sentimento che li unisce si trasforma e coglie entrambi di sorpresa. Riusciranno a non sprecare questa seconda occasione offerta dal destino?

 

Molto, molto carino. Eccomi qui con voi a parlarvi del primo capitolo della Mandala Series, dove l’autrice ci fa entrare nelle vite di Eva e Nathan.

Eva e Nathan si conoscono da tempo, hanno recitato insieme e, subito dopo, le loro strade si sono separate. Nate ha continuato la sua carriera da attore mentre Eva ha proseguito gli studi per diventare pediatra. Per anni, lui ha continuato a crescere come attore e Eva si è affermata come medico, le loro vite sono andate avanti con i loro alti e bassi ed è proprio in una mattina off che le loro strade si scontrano di nuovo!
Eva e Nate sono cambiati e, mentre le loro menti fanno fatica a riconoscersi, i loro cuori ricominciano a battere all’unisono.

Eva cerca di trovare di nuovo il suo vecchio amico sotto la maschera che si è costruito attorno, mentre Nate prova a ritrovare la sua Lily sotto alla donna che è diventata.

Eva è Nate iniziano a frequentarsi e piano piano scoprono che non è solo amicizia ciò che li lega, ma mentre lei sogna la favola, lui non crede più nell’amore e tutto si racchiude attorno al sesso.
Riusciranno Eva e Nate a trovare un punto di incontro per guarire i loro cuori?
Riuscirà Nate a combattere e uscire illeso dalle battaglie che la vita gli metterà di fronte?
L’autrice ci lascia con tante domande in sospeso, prima tra tutte, come finirà con Thomas? E, seconda… riuscirà Eva a combattere per avere quell’amore che tanto desidera?
Il libro scorre bene, ci sono alcuni piccoli errori e refusi e secondo il mio parere si dovrebbero togliere i nomi alla fine dei dialoghi tra i protagonisti, ma questo è solo un mio modesto parere.
La trama è ben sviluppata e, arrivati alla fine, si ha voglia di iniziare subito il secondo!

Cosa ci aspetta nel secondo capitolo?

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *