Recensione “La sfida del re. Urano Saga” di Nisha J. Tuli

 

 

Libera dalle grinfie di Atlas, il Re del Sole, Lor ora si trova con Nadir, il Principe di Aurora. Convinto che la ragazza stia nascondendo qualcosa, Nadir è disposto a tutto pur di persuaderla a rivelare i suoi segreti. Ma Lor sa che custodirli è fondamentale, se li è tenuti stretti per tutta la vita e non intende cederli senza combattere. Tuttavia, suo malgrado, Lor è costretta ad allearsi con Nadir per cercare un oggetto perduto che è la chiave del suo passato e del suo futuro. Anche se non è certa di potersi fidare di lui e delle sue promesse, non ha scelta. Con Atlas che le sta dando la caccia in ogni dove, può solo sperare di non commettere errori che le siano fatali, mentre tenta di distruggere il Re di Aurora, colui che detesta più di chiunque al mondo. Lor è pronta ad annientare il regno che le ha tolto tutto, ma la sua vendetta prenderà una piega inaspettata…

 

Si continua con la serie di Lor, dopo lo scampato pericolo con Atlas, ora si trova con Nadir, Principe di Aurora.

Ho letteralmente adorato la dinamica tra i due protagonisti, antipatia e fiducia, attrazione e sospetto, l’adrenalina della fuga, la suspense dell’essere scoperti: tutto ha reso il libro un bomba a orologeria pronto all’esplosione.

Nadir è un principe dal fascino scostante, ti cattura, ti ammalia, ti allontana e ti riprende… ho implorato il suo tocco, il suo sguardo e nello stesso tempo avevo voglia di cacciarlo via.

Un protagonista che mi ha totalizzato, come anche Lor, tenace, caparbia, pronta allo scontro e sempre mirata all’obiettivo.

Due reali a confronto, un passato in comune, insieme un caos e la fine del regno.

Fae, streghe, stregoni e quant’altro in un mix che ti lascia con il fiato sospeso e il cuore in gola.

Abbiamo un regno da difendere, una Torcia che scongiura la catastrofe, un Principe che vuole la verità e Lor che si scinde tra famiglia, ideali e passato.

Sarà veramente la regina di Heart?

Si continua e spero che il prossimo libro darà il giusto epilogo alla storia.

Anna

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *