Recensione “Solo un’avventura – Brothers in Arms Vol. 2” di Kate Aster

 

 

La prima volta che l’ho visto, stava spaccando tronchi con un’accetta, come in una delle mie più sporche fantasie sui boscaioli.
Un eroe della Delta Force con un cuore d’oro… ben nascosto dietro pettorali che sembrano scolpiti nel marmo. E poi ci sono quegli addominali definiti, che mi lasciano senza parole mentre lo fisso da dietro un cespuglio. Non è ciò che sto cercando. Davvero.
Un’avventura con Stein è l’esatto opposto della settimana calma e tranquilla che avevo in mente quando ho prenotato questo viaggio. I suoi occhi penetranti sono pieni di segreti che dovrebbero farmi correre ai ripari. Ma se riesce a gestire una donna con la stessa maestria con cui maneggia quell’ascia… beh, potrebbe essere abbastanza per tirarmi fuori dalla depressione post-divorzio.
Quindi farò un patto con lui. Non riesco a resistere. Non capita spesso che una contabile come me si imbatta in un uomo così… perfetto per un’avventura.

 

 

I romanzi di Kate Aster sono come il cioccolatino sul cuscino che ti aspetta in hotel dopo aver fatto un lungo viaggio: non vedi l’ora di scartarlo, gustarlo e sprofondare in un morbido letto.

E per usare la medesima metafora, i personaggi di questa serie sono come una scatola di praline: sai che il cioccolato esterno è lo stesso ma cambia il ripieno.

 

Ho letto i romanzi di questa serie in ordine sparso ma non c’è assolutamente problema, la certezza di trovarmi davanti ad uno dei favolosi fratelli Adler può compensare qualche sfasamento temporale e basta un attimo per ritrovare l’abbraccio e il conforto di una storia bella, personaggi deliziosi e la sicurezza di potermi alleggerire il cuore nei momenti in cui sarò persa fra le loro pagine.
Veniamo ai personaggi: Stein è, come i suoi fratelli, un militare, arruolato nella Delta Force;  nei suoi giorni di licenza ristruttura un gruppo di chalet che ha acquistato insieme ad un appezzamento di terreno.

Mi credete sulla parola per la prestanza fisica? “Mamma” Kate li ha concepiti bene i suoi “figlioli”!
Natasha è appena uscita da un matrimonio che l’ha spezzata, per la prima volta dai tempi del college si sente così vuota da non poter nemmeno immaginare di potersi buttare nuovamente in una relazione, nonostante la sua migliore amica le consigli un’avventura come terapia d’urto per riprendere un po’ di fiducia in se stessa.

 

“Ormai per me flirtare è come tirare fuori la carta di credito anche se so che è stata bloccata”

 

La ragazza parte quindi per una vacanza per allontanarsi da tutto e finisce nel b&b di Stein.

I due giovani si erano già conosciuti alle scuole medie ma, mentre lui ha un vivido ricordo di quella cheerleader che lo aveva salvato da un pestaggio, lei non può di sicuro rivedere in quella montagna di muscoli, il ragazzino nerd che nessuno si filava.

 

“In un attimo mi sento di nuovo un ragazzo allampanato e pieno di brufoli che parla con la ragazza popolare”

È una lenta conquista per Stein, un pezzetto alla volta per farsi conoscere e cercare di tirarla fuori dal guscio di autocommiserazione in cui si è richiusa.

La magia dei boschi e la quiete avvolgono i protagonisti, ci sono solo loro due a confrontarsi nella natura. Stein ha bisogno di tranquillità nelle pause fra una missione e l’altra, ma sembra che le donne che ha intorno non apprezzino il suo investimento immobiliare, Natasha lo adora invece, ama perdersi fra le linee dei suoi schizzi con la matita in mano a catturare ogni dettaglio dei piccoli amici del bosco. Magicamente il contatto con la natura e le attenzioni di Stein la faranno rinascere.

 

“Ne voglio ancora, ancora di questo risveglio interiore, che è come se una parte di me prendesse vita, quando lui è vicino”

 

Ma il titolo la dice lunga, non potrà che essere solo un’avventura con tutte le ferite da ricucire poi…

 

“Ma il mio cuore? Devo riuscire a recuperarlo in qualche modo”

 

Come sempre la penna di Kate ha fatto centro, le sue sono storie semplici, i personaggi si plasmano all’idea dell’amore che lei ha concepito per loro, ci fanno palpitare senza troppi patimenti, ci inondano di miele il cuore, infiammandoci i pensieri con la loro passione.

Lo consiglio per chi vuole sognare avvertendovi però della presenza di scene spicy.

 

“Sai, mi hai rovinato tutte le prossime vacanze, Stein- Mi ha rovinato anche tutti gli uomini che verranno, è ciò che dovrei davvero dire.”

 

Anna

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *