L’estate di Diana Dixon si prospetta pienissima: è una cheerleader che si sta preparando per una competizione, si barcamena tra due lavori e tiene a bada un ex ragazzo che non riesce a capire che è finita. Di sicuro non ha tempo da perdere con Shane Lindley. Giocatore di hockey alto, affascinante e con la fama da playboy, Shane si è appena trasferito nel condominio di Diana e ha invaso il suo territorio. La pacifica convivenza, però, richiede alcune regole di base: niente feste e soprattutto nessun contatto tra loro. Ma è proprio a Diana che Shane si rivolge per far ingelosire la sua ex, proponendole di fingersi la sua fidanzata. Diana inizialmente è riluttante, poi acconsente ad aiutarlo, anche per sbarazzarsi una volta per tutte del suo, di ex. Col passare del tempo, tra i due scocca la scintilla. Avranno il coraggio di trasformare la finzione in realtà?
Ultimamente ho letto una serie di libri che non mi hanno entusiasmato chissà quanto, questo è uno di quelli.
Manca qualcosa o, se c’è, non ha fatto scattare nulla in me, giri di parole a parte, non mi ha catturato, non mi sono sentita trasportare dalle emozioni, non ho volteggiato sulle ali dei sentimenti, anzi, sono rimasta con i piedi ben piazzati per terra e leggendo un romance questo è un male.
L’autrice è da sempre una delle migliori sulla piazza per quanto riguarda i romance, ne ha scritti così tanti che ho perso il conto e, secondo me, neanche lei sa quanti ne ha sfornati, ma questo pecca, manca qualcosa, anzi per meglio dire c’è qualcosa che stona.
Lo sport ci sta (e io amo, gli sport romance), l’ex di mezzo pure, quindi la parte della gelosia è a posto, anche il fingersi fidanzati sarebbe accattivante, ma è lo svolgersi degli eventi che mi è sembrato abbastanza piatto.
Insomma si scrive tanto, si fanno giri immensi per impostare una storia e poi… boom, tutto finisce in un batter d’occhio.
Il finale ha rovinato l’atmosfera che si stava creando e così tutti i miei sogni e il volteggio delle emozioni sono precipitate giù forte come un acquazzone estivo.
Beh ci rifaremo alla prossima.
Lascia un commento