Cosa accadrebbe se uno dei migliori Elfi di Babbo Natale incontrasse il Grinch?
Semplice, un vero disastro!
A SnowFlakes il Natale non è affatto uno scherzo, ed Eliane Preston lo sa bene.
Lo spirito natalizio della piccola cittadina si riesce a percepire a chilometri di distanza e ne riempie le strade e le case, le stesse che lei addobba in vista delle festività.
Ma quest’anno, qualcosa di nuovo si sta per abbattere nella sua vita! Dopo aver ricevuto in eredità la vecchia casa della sua prozia, è alla ricerca di un coinquilino con cui spartire le spese. Meglio incrociare le dita e sperare in un vero miracolo!
Per Nate Stewart, il Natale si sta già prospettando un vero fiasco, soprattutto dopo aver scoperto il tradimento della sua (ormai ex) fidanzata ed essere stato cacciato, per ironia della sorte, di casa.
Trovare un posto in cui stare, in attesa di una soluzione definitiva, pare rivelarsi un’impresa a dir poco impossibile…
Finché non viene a conoscenza che, qualcuno a Barry Manor, ha messo a disposizione una stanza.
Che sia il caso di definirla una fortuna?
Forse, la vera fortuna è riuscire a sopravvivere al Natale sotto lo stesso tetto!
Già la convivenza è difficile, se inizia come quella di questo romanzo, è anche peggio! Cosa ci dobbiamo aspettare da questo scontro?
Ambientata a SnowFlakes, sotto il periodo natalizio, ci ritroviamo spesso ad avere Barry Manor come punto di riferimento. Questa casa lasciata in eredità ad Eleine dalla zia, accoglie Nate, cacciato di casa dalla ormai ex ragazza traditrice, un uomo burbero ma con un gran cuore.
Eleine è una Christmas decorator – lavoro dei sogni – e ama alla follia il Natale; scottata da una precedente relazione, non tende ad essere molto espansiva con il proprio coinquilino. Ama la propria famiglia, soprattutto i due nipoti per cui farebbe di tutto.
Nate è un idraulico che, di ritorno a casa, trova la compagna a letto con un altro uomo. Nonostante sia stata colta in fragrante se ne frega dei sentimenti del ragazzo e gli dice di andarsene di casa. Ritrovatosi senza un tetto sulla testa di punto in bianco, cerca ovunque possibile una sistemazione, ma l’unica disponibile è della ragazza con cui ha litigato poco prima.
La storia è un enemies to lovers, dove entrambi dovranno imparare a essere meno burberi e ad accogliere la magia del Natale nel miglior modo possibil, accettando che l’uno potrebbe essere la Stella del Natale dell’altra.
Questa è la tipica novella natalizia. La scrittura è ancora un po’ acerba, la storia pecca di qualche informazione a causa della brevità della storia, ma i personaggi sono ben delineati, si percepisce la magia del Natale e l’ambientazione ci scalda il cuore. Storia godibile e di veloce lettura.
Il finale ci prepara alla seconda novella: Una dolce sfida per Natale.
Lascia un commento