Recensione “Colazione inclusa” – Snowed Inn Vol. 4 di L. C. Chase

Cosa c’è di peggio che rimanere bloccati in una località di montagna da una valanga tre giorni prima di Natale? Essere intrappolato con la tua cotta adolescenziale, che ti ha baciato ed è scappato.

Reno Pierce trascorre tutto il suo tempo a creare musica nel suo studio, abbastanza felicemente da solo, ma su insistenza del padre amante delle commedie romantiche, si ritrova a un evento di speed dating in un resort di montagna del Colorado. Suo padre vuole che Reno porti a casa il suo “Mr. Right” per Natale, ma quello che trova invece è la sua cotta adolescenziale. Dodici anni prima, era perdutamente innamorato del migliore amico di suo fratello maggiore, Tate. Il suo migliore amico “etero”. Ma tutto è cambiato in una notte magica, quando Tate lo ha baciato come se la sua vita dipendesse da questo, e poi è scappato.

Sei mesi dopo una brutta rottura, Tate Boylan sente ancora il danno fatto alla sua fiducia. Grazie alla sua inguaribile e romantica sorella, che gli ha prenotato una pittoresca baita di montagna e ha insistito perché “sollevasse il morale” con una notte di speed dating al The Retreat, si sente molto meglio. Fino a quando non si siede a un tavolo di fronte al fratello minore del suo migliore amico. Quella di cui si era innamorato da adolescente, che aveva baciato a una festa e che non aveva mai più rivisto. Ora che una valanga ha tagliato fuori l’hotel dal resto del mondo, Tate potrebbe avere la possibilità di dimostrare a Reno che questa volta non si bacerà e non scapperà.

 

Ho letto questo libro da solo, senza sapere nulla delle puntate precedenti. È stata una lettura veloce e della lunghezza giusta per una storia natalizia.

Reno, capelli castano chiaro, frangia sciolta, occhi azzurri/grigi, è un musicista che compone colonne sonore e musiche per programmi TV, ha molto successo. Ha una cotta per il migliore amico di suo fratello da quando erano adolescenti. Tate, alto, muscoloso e magro, uno zenzero con gli occhi nocciola, è uno scienziato/esperto di computer.

Casualmente, i due si trovano nello stesso posto.  Mentre nevica all’Inn, gli uomini sfruttano al massimo il tempo libero e scoprono che ognuno vuole ancora l’altro.

Ho adorato il modo in cui i personaggi si prendono il tempo per abituarsi di nuovo l’uno all’altro prima che succeda qualcosa. Un’ascesa lenta prima che le cose si accendano e brucino tra di loro. È facile sentire la chimica che condividono.

“La tensione si intensificò tra di loro, formando una corrente elettrica che fece tremare ogni nervo di Reno per il desiderio e la trepidazione.”

Apprezzabile come l’autore imposta la scena mentre sono bloccati nella neve. Poco credibile nel finale la reazione e l’insicurezza di Reno e il fatto che il fratello maggiore di Reno non abbia mai menzionato che il suo migliore amico, Tate, viveva nelle vicinanze.

Comunque, un libro piacevole da gustare nelle vacanze natalizie.

 

Dani

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *