Recensione “Un segreto nella neve – Serie Snowed Inn Vol. 6” di Meredith Russell

 

Brodie Lewis è da anni innamorato di Gabriel, il suo migliore amico. Il problema? È un amore impossibile. Dopotutto, sono praticamente una famiglia.

 

Quando era piccolo, e suo padre lavorava lunghe ore per far quadrare i conti, Brodie si sentiva spesso solo. Fu così fino al giorno in cui un ragazzino del quartiere lo invitò a cena da lui. La casa del ragazzino era piena di gente e di calore, totalmente diversa dalla sua. Brodie sarebbe sempre stato grato alla famiglia Conley per averlo accolto. Quando è cresciuto e ha iniziato a provare sentimenti diversi dall’amicizia, ha cercato di ignorarli. Come avrebbe mai potuto dichiararsi? E così, nel tentativo di lasciarsi alle spalle il primo amore, Brodie decide di partecipare a una serata speed date al Retreat Hotel. Sarebbe stato un buon piano, se solo Gabriel non si fosse offerto di dargli un passaggio fin là. Gabriel Conley vuole solo che il suo amico Brodie sia felice ed è per questo motivo che è disposto a mettere da parte i propri sentimenti e ad accompagnarlo all’evento, guidando sulla neve. Ma quando una valanga taglia fuori l’hotel dal mondo esterno, e Gabriel e Brodie si ritrovano bloccati e più vicini che mai, arriva il momento di svelare alcune verità.

 

Un libro breve e facile da leggere, una semplice storia di amici che diventano amanti con un pizzico di struggimento.

In questo libro c’è tutto quello che amo delle storie d’amore tra migliori amici. La storia che i personaggi condividono risale a 15 anni prima. Entrambi hanno forti sentimenti romantici per l’altro che stanno tenendo sotto chiave.

“Le sue emozioni erano rimaste imprigionate in una strana morsa di confusione fin da quando Gabriel si era offerto di accompagnarlo all’albergo. Brodie avrebbe voluto rifiutare; dopotutto, Gabriel era il motivo principale per cui aveva deciso di partecipare all’evento di speed date. Perciò, il fatto che l’amico gli avesse proposto di accompagnarlo e di restare a casa sua fino alla Vigilia di Natale faceva venir voglia a Brodie di correre fuori al freddo urlando.”

Nessuno dei due vuole rischiare. Un soggiorno forzato in una meravigliosa locanda durante le vacanze mette alla prova la loro moderazione.

“Quello era soltanto l’inizio. Il nostro inizio. La felicità lo travolse come un’onda calda. Adesso erano molto più che amici”

 Ho finito questa storia con sentimenti contrastanti. Mentre ci sono parti che mi sono piaciute, alcune mi sono sembrate troppo brevi. Comunque i personaggi sono bel sviluppati e anche il loro scambio di battute, il modo in cui si prendevano in giro è davvero divertente.

Una storia ben raccontata, piacevole, anche se non unica nel suo genere.

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *