Recensione “Fermate le nozze” – Snowed Inn Vol.1 di R.J. Scott

Una telefonata di Declan ubriaco con una disperata richiesta d’aiuto e Patrick accorre per impedire al suo migliore amico di sposare l’uomo sbagliato. Patrick non ha mai smesso di amare Declan, anche se l’ha respinto durante la cerimonia del diploma, quando si sono baciati. Suo padre e i suoi fratelli, uomini alfa di una famiglia con un passato nel ramo dei vigili del fuoco, non accetterebbero mai il fatto che sia bisessuale, né capirebbero il suo bisogno di deviare dalla tradizione di famiglia e diventare un poliziotto. Quindi, nasconde i suoi veri sentimenti e finisce per perdere l’unico uomo che ha mai amato. L’unica riconciliazione che hanno mai tentato è stata la sera in cui Patrick ha scoperto che Declan è fidanzato, e non ha mai pensato di avere una possibilità per rimettere le cose a posto. Finché non riceve una telefonata disperata da Declan, che gli chiede di essere salvato. Affrontando un viaggio caotico e le tempeste, Patrick finalmente raggiunge l’hotel in mezzo alle montagne del Colorado, ma con una sala matrimoni vuota e nessun segno di Declan o del suo fidanzato, sa di essere arrivato troppo tardi. Fin troppo abituato ai rifiuti, abbandonato all’altare dal fidanzato e completamente perso, Declan non ha idea di cosa fare della sua vita. Non immaginava di restare completamente solo, una volta partiti il suo fidanzato e gli ospiti del matrimonio, o che una valanga l’intrappolasse nell’hotel per Natale. E la cosa peggiore? Patrick è nell’hotel con lui e non lo lascia in pace. Dividere una stanza con il suo ex migliore amico è l’ultima cosa che Declan vorrebbe, ma forse la natura vuole ricordargli che deve affrontare il passato e trovare un modo per andare avanti con la sua vita. Se soltanto fosse così facile smettere di essere innamorati di un uomo che possiede il tuo cuore.

 

Se avete voglia di una bella storia su due migliori amici che hanno una seconda possibilità mentre sono bloccati dalla neve in un hotel, questo è il libro che fa per voi.

“Il calore mi attraversò tutto il corpo e mi sentivo le guance che andavano a fuoco, così, a testa bassa, mi concentrai sul mio caffè, mentre mi sedevo dando le spalle a tutto e a tutti e ammiravo il panorama. Il tavolino che avevo scelto era proprio di fronte alle grandi finestre a tutta altezza, con vista solo fino a quando la tenue illuminazione esterna non terminava e l’oscurità inghiottiva tutto.”

Patrick si presenta per impedire al suo ex migliore amico, Declan, di sposare l’uomo sbagliato. Questi due sono innamorati da anni, ma un malinteso e un bacio hanno distrutto la loro amicizia. Mi è piaciuto molto vedere come Declan e Patrick si sono riavvicinati dopo essersi allontanati quando Declan ha baciato Pads davanti a tutta la sua famiglia e lo ha inavvertitamente dichiarato alla loro laurea.

“Baciare Declan era come tornare a casa. Era tutto: dolce, tenero e poi affamato, ed era il momento perfetto con lui steso accanto a me”.

Troppa lentezza nel tira e molla ma, nel complesso, la storia funziona perfettamente.

Ho trovato il romanzo piacevole e di facile lettura. Sicuramente è più incentrato più sulla coppia che sull’idea di un Natale perfetto e sulla celebrazione che lo accompagna. I personaggi sono rappresentati bene, anche se Patrick non mi ha colpito in pieno.

Molto bello l’epilogo, che fa proprio sognare.

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *