Recensione “Una canzone per noi” di N.S. Perkins

 

 

Dopo cinque lunghi anni insieme, l’amore tra Jamie ed Emma, due talentuosi pianisti, si è spento. O almeno questo è quello che crede Emma, stanca di essere la sola a dare priorità alla coppia, mentre Jamie è fin troppo concentrato sulla carriera. Sulla strada per raggiungere il workshop musicale che frequentano ogni estate, Emma, pur tra mille dubbi e tentennamenti, trova finalmente il coraggio di lasciarlo. È una decisione dolorosa, eppure necessaria per recuperare una felicità che lei teme di aver perduto per sempre. Ma una volta arrivati al campus, dovranno fare i conti con qualcosa di… impossibile: a quanto pare, sono tornati indietro nel tempo di un anno e nessun altro sembra essersene accorto. Così, sono costretti a trovare insieme una soluzione a questo folle scherzo del destino e a collaborare per tornare al presente. E se, un passo dopo l’altro, riuscissero anche a ricominciare ad amarsi?

 

Amarsi sembra facile, far durare quell’amore nonostante impegni, studi, tempo e distanza sarà la vera sfida.

Così l’amore tra Emma e Jamie verrà messo a dura prova con gli impegni sempre più assidui di Jamie, inizierà a dimenticare le ricorrenze, a perdersi tra le note e non chiamare, Emma si sentirà sola e quella solitudine la porterà alla fatidica scelta.

Il tempo da quella decisione sembra fermarsi, anzi, addirittura ci porterà indietro nel tempo, a un anno prima quando ancora gli impegni erano gestibili e l’amore veniva messo al primo posto.
Una possibilità data dal destino?

Un romanzo un po’ anomalo e abbastanza surreale che ci farà vivere questo amore non troppo scontato e il loro ripercorrere gli eventi.

“Un’opportunità per riscoprirsi. Una seconda possibilità.”

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *