Recensione in anteprima “Una valanga arcobaleno” – Serie Snowed Inn di Xenia Melzer

Quirin Brukmiller si lamenta quando gli dicono che dovrà andare in mezzo al gelo e alla neve per recensire il Retreat, conosciuto anche come La Locanda Arcobaleno, un hotel LGBTQ tra le cime delle montagne del Colorado. Convinto con un piccolo incentivo (vestiti gratis del suo brand preferito), prepara le valige ed è pronto ad affrontare la neve per la prima volta. Arrivato in hotel, fa un incontro fortuito degno delle migliori commedie romantiche e decide di sfruttare al massimo quest’opportunità d’oro offertagli dal fato.
Kaimana Tilo ha appena venduto la sua azienda di biotecnologie per svariati miliardi di dollari e ha fatto coming out coi suoi genitori. La sua famiglia, avida e conservatrice, pero non accoglie bene nessuna delle due notizie. Per allontanarsi un po’, schiarirsi le idee e fare il suo debutto pubblico come omosessuale, decide di andare in un’incantevole locanda in mezzo alle montagne del Colorado. Prima ancora di fare il check-in incontra l’uomo dei suoi sogni. Per una volta, la fortuna è dalla sua e Kai è deciso a tenere al suo fianco quel coloratissimo uomo che gli è praticamente piombato addosso dal nulla.

Questa è davvero una commedia romantica gay per eccellenza. “il modo in cui Quirin lo guardava da basso dietro le sue lunghe ciglia avrebbe dovuto essere proibito. Come primo incontro tra compagni costretti a condividere una camera, era perfetto”. Sia Quirin che Kaimana sono ottimisti, entrambi sanno che bisogna pensare al futuro, senza guardarsi indietro. Quirin è sempre stato guidato dal cuore. Kaimana ama l’entusiasmo e il senso dell’umorismo di Quirin. Quirin e Kaimana sono i personaggi più stravaganti, adorabili della serie Snowed Inn. Mi è piaciuto come si fondono insieme, con le loro differenze. Hanno una grande chimica insieme e mi piace che il loro rapporto sia crescito con calma senza affrettarsi subito in atti fisici. Belle le interazioni di Quirin in ascensore, semplicemente perfette. “L’ascensore si fermò di colpo. Quirin cadde contro l’ampio petto di Kaimana, aggrappandosi istintivamente alla sua vita sottile per ritrovare l’equilibrio. Non fu un problema perché Kai fece lo stesso, cingendo Quirin in un caldo abbraccio”
Non mancano momenti di profondi, come la lotta di Kaimana con la sua famiglia per fare coming out. “ Naturalmente non era da lui scappare, perché era stato cresciuto per essere l’uomo perfetto, il guerriero perfetto, l’orgoglio della famiglia”
Veramente un grande libro

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *