Qual è il tuo desiderio più grande?
Jay Allen vive di sogni e paure. È cresciuta con una madre alcolizzata che non le ha insegnato molto, se non l’importanza di lottare per realizzare i propri desideri. E Jay intende farlo, a ogni costo. Quando si imbatte in un ragazzo misterioso e in una situazione all’apparenza inspiegabile, antiche paure tornano a bussare alla sua porta. Ciò che vuole è dimenticare e togliersi di torno quel tipo strambo e bellissimo e la sua allettante proposta. Perché lei non sarà mai in vendita. Axel Valentine Junior è ricco da fare schifo. Talmente ricco che può permettersi di realizzare ogni suo desiderio e comprare qualsiasi cosa. Anche il silenzio della ragazza che, per puro caso, si ritrova a scoprire il suo più intimo segreto. Eppure, farla tacere sembra più difficile del previsto, ma Axel non si lascia scoraggiare. Perché i soldi comprano sempre tutto, oppure no?
«Attento a ciò che desideri. Tu cosa vuoi davvero?».
Un patto, una missione da portare a termine e una lanterna piena di desideri da realizzare. Tra Jay e Axel è odio a prima vista, ma dovranno fare i conti con un contrattempo che metterà in discussione ogni cosa: un’attrazione irresistibile.
La lanterna dei desideri è una lettura piacevole e veloce che mi ha regalato tante emozioni.
Jay Allen è una ragazza ansiosa e piena di paure.
“Sono sempre l’ultima in ogni cosa. L’ultima a essere presa a scuola, visto che di solito mia madre era troppo sbronza per ricordarsene; l’ultima a venire scelta per le partite, visto che sono pessima in ogni sport; l’ultima a essere invitata ovunque, eventi e feste comprese, e solo quando servivo a far numero. L’ansia dilaga, mi guardo attorno, nel caos generale, ma ogni studente sembra diretto in un luogo preciso e di certo non bada a me.”
Il suo rapporto con la madre non l’ha aiutata di certo a credere di sé stessa.
“Il punto era che mia madre rappresentava il mio massimo desiderio, ma io non ero il suo. Evidentemente non le bastavo per essere felice, così ho imparato anch’io a fare a meno del suo affetto.”
Alex Valentine Junior è ricco e presuntuoso.
“Se c’è una cosa che ho capito sui desideri, è che quasi tutto si può comprare.”
“Ci saranno cambiamenti di rotta dopo essersi avvicinati?”
Questo libro mi ha catturato il cuore con delicatezza e profondità. Trovo le descrizioni dei personaggi davvero incantevole. Mi sono affezionata subito alle loro storie.
“Incredibile quanto possa pesare sull’anima un semplice gesto. Una carezza può incidere solchi profondi, e una stretta leggera può mettere assieme parti di sé che prima vagavano solitarie come piume nel vento. Soprattutto per un’anima inesperta di gentilezza e affetto tipo la mia, un semplice gesto, fatto nel momento giusto dalla persona giusta, può cambiare ogni cosa”
Eccezionale la chimica che si crea nel rapporto tra i due protagonisti.
“L’attiro a me, proprio qui, davanti al bancone del diner, mentre il caos di clienti fa avanti e indietro e per poco non ci sbatte contro. La stringo fra le braccia e accade questa cosa strana, spaventosa e imprevista: socchiudo gli occhi e respiro. Ma respiro davvero. Mi sembra quasi di aver desiderato questo ossigeno da giorni.”
La scrittura è leggera e scorrevole, con dialoghi ben costruiti. Non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo.
Lascia un commento