Santa Claus è una magica cittadina nel cuore dell’Indiana, dove il Natale non è solo una festa, ma uno stile di vita.
Il luogo perfetto per festeggiare un matrimonio il 24 Dicembre, peccato che la sposa non sia troppo d’accordo.
E quando Holly si vedrà costretta dalla tradizione a tornare nella piccola città per organizzare le nozze, il suo passato tornerà a bussare alla porta e potrebbe scombinare tutti i suoi piani.
Riuscirà a sposarsi o si lascerà travolgere dall’atmosfera incantata e dai ricordi che ancora battono nel suo cuore?
Vedete i miei occhi a cuoricino? No? Allora guardate meglio, perché sono così da quando ho iniziato il libro.
Ma partiamo dall’inizio. Holly odia il Natale, o per lo meno è quello che vuole far credere alla gente e quando la mamma la fa trasferire a Santa Claus, tutti i suoi peggiori incubi si avverano. Santa Claus è un paesino che non solo ama il Natale, ma vive per esso e ogni giorno è scandito dai preparativi per l’anno successivo. Ma davvero si può odiare il Natale?
Andrew ama la sua città, si adopera per rendere ogni Natale magico e quando Holly arriva in città per lui è il regalo più bello che avesse mai potuto ricevere. Al primo sguardo si innamora di questa ragazza “strana” e purtroppo per colpa della sua timidezza non riesce a confessare i suoi sentimenti, accontentandosi di starle accanto come amico piuttosto che come fidanzato.
Holly sa che Andrew c’è sempre, ma per paura di soffrire decide di scappare da Santa Claus e costruirsi la sua vita altrove.
Holly ha dei piani per il futuro e la sua convinzione a non creare legami affettivi pur di non soffrire, la porteranno a diventare cinica e insensibile. Per Holly lo stare insieme ad una persona è un contratto e a farne le spese è il cuore che tiene ben segregato dentro al petto.
Il matrimonio è alle porte e tornare a Santa Claus è la scelta migliore?
Rivedere la sua città, i suoi amici e soprattutto Andrew le faranno cambiare idea?
Io ho adorato questa storia, la magia del Natale nell’aria, la neve che ricopre le strade e l’aria di festa e amore che si sprigiona pagina dopo pagina.
La storia di Andrew e Holly ti entra nel cuore, perché diciamocelo, ognuna di noi vorrebbe il suo Andrew a fianco. La Edwards è in grado di farci sognare ad occhi aperti e quel senso di amore, di famiglia e di unità ti scaldano l’anima.
Se anche voi amate l’amore e soprattutto amate il Natale, allora catapultatevi a Santa Claus, perché il miracolo di Natale è dietro l’angolo!
Lascia un commento