Charon e Lucy vivono nello stesso mondo, ma con due ruoli che non dovrebbero mai incrociarsi.
Lui è il mercenario silenzioso e letale, l’autista di una delle cosche più potenti della città.
Lei, la figlia ribelle di un capo regime con un destino già tracciato: un matrimonio con un uomo ricco e potente, ma che non amerà mai.
Ma quando il freddo dell’inverno e le luci scintillanti delle feste fanno da sfondo al loro incontro proibito, ogni certezza vacilla. Tra sguardi rubati e incontri fuggevoli, Charon e Lucy si trovano a sfidare tutte le regole che li separano.
Tuttavia, qualcuno li osserva nell’ombra, pronto a rivelare la loro relazione clandestina e distruggere ogni speranza.
In un’avventura rocambolesca tra tradimenti e segreti, Charon e Lucy dovranno pagare un obolo, necessario per raggiungere la felicità che tanto desiderano.
Riusciranno a sfuggire al pericolo o il prezzo per il loro amore sarà troppo alto?
“The Midnight Toll” è una novella dedicata all’universo della City of Woe Series, retelling contemporaneo in chiave dark mafia romance della Divina Commedia di Dante Alighieri.
Pur essendo dedicata a una coppia secondaria nella serie, la novella si intende da leggersi DOPO Inferno per meglio apprezzare alcuni intrecci narrativi ed evitare sgraditi spoiler.
ATTENZIONE: Il romanzo contiene linguaggio e scene espliciti, violenza, rappresentazioni realistiche di atti criminali. Si invita alla lettura degli specifici TW presenti nella prima pagina e si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
Direi che questa novella ci voleva! Diciamocelo, chi di noi non ha amato Charon dal primo momento? Lo so, non è uno dei personaggi principali, ma secondo me ha quel fascino da cattivo ragazzo che attira tutte noi e io l’ho amato sin dal primo momento!
Da questa novella vengono fuori tanti piccoli pezzetti di questo personaggio che, se non amavate prima, lo farete subito dopo questa lettura!
Scoprirete fino in fondo chi è Charon e soprattutto capirete quanto il suo sentimento per Lucy sia forte, nascosto sotto strati e strati di indifferenza e cinismo, ma comunque un sentimento capace di scaldare un cuore rimasto per troppo tempo sotto strati di ghiaccio.
Ho rivalutato molto Lucy in queste pagine, non è la classica ragazzina viziata che tutti credevamo, nasconde dentro di se una forza d’animo incredibile e soprattutto i sentimenti che prova per quest’uomo sono talmente grandi da farle sperare in un futuro migliore.
Cosa succederà a questi due ragazzi? Riusciranno a coronare il loro sogno d’amore?
I Santacroce e gli Accardi sono sempre sul piede di guerra, chi ne uscirà vincitore?
Una novella che si legge in brevissimo tempo, ma che ci aiuta a far luce su diversi aspetti, per cui, se avete iniziato la serie, non potete di certo farvela scappare!
Lascia un commento