Recensione “Lovelight. L’amore non è un caso – Lovelight Series Vol. 4” di B.K. Borison

 

 

Nova Porter non sta cercando l’amore, e di certo non si spiega la sua attrazione verso Charlie Milford, consulente finanziario sempre impeccabile nel suo completo a tre pezzi. Forse è il suo fascino? O forse è la sua determinazione nel sostenere la nuova attività imprenditoriale di Nova? In ogni caso, è distratta ogni volta che lui è nei paraggi. Tuttavia, con il nuovo studio di tatuaggi pronto ad aprire nella sua città natale di Inglewild, non ha tempo per flirt frivoli. Così, nel tentativo di liberarsi di Charlie una volta per tutte, Nova gli fa una proposta: una notte di passione. Senza legami. Dopodiché, entrambi metteranno da parte la loro scomoda attrazione e torneranno alle rispettive responsabilità. Ma è proprio quella notte esplosiva a mandare a monte i loro buoni propositi. E con Charlie in città per gestire la fattoria Lovelight, Nova non riesce proprio a evitarlo. E Charlie, dal canto suo, sa riconoscere un buon investimento quando lo vede. Spera solo di convincere Nova che lui vale un po’ del suo tempo…

 

Si chiude una serie amatissima con una nuova coppia che farà scintille!

Cara B.K., quanto mi sei mancata in questi mesi! Non c’è stato un episodio di questa serie che non mi sia piaciuto, ma probabilmente questo è, in definitiva, il mio preferito.
La sorellina tatuatrice di Beckett e il fratellastro di Stella daranno vita a questo nuovo appuntamento che ci farà palpitare il cuore.
Il giullare della compagnia si è preso una sbandata (ma bella forte) per Nova, ma come passare da amici a qualcosa di più?
“Charlie Milford è il più grande affabulatore del pianeta. È un mix in parti uguali di fascino, carisma e una sicurezza mal riposta.”
Il matrimonio di Stella e Luka si rivelerà “fatale”. Alcol, allegria e vestiti seducenti aiuteranno i due protagonisti ad andare oltre l’amicizia.

La tensione erotica, palpabile quando Nova e Charlie sono vicini, ci farà venire la pelle d’oca, ma sono entrambi categorici: una notte soltanto, solo per allentare quella agitazione che li sta rendendo nervosi. Ma cosa succede se quella persona che conosci da anni si rivela proprio quella giusta per te, quella con la quale puoi essere te stesso?
Le cose andranno a complicarsi quando la ragione e le intenzioni andranno a sbattere contro un sentimento che non ne vuole sapere di rimanere in sordina, ma il timore di deludere l’altr* li farà rimanere in un limbo estenuante.

Questa coppia è stata la più travolgente: Charlie nasconde, sotto le apparenze da buffone, una personalità fragile che cerca continuamente conferme e compiacimento, e la sua intensità nell’amare Nova lo renderà irresistibile.
“A volte mi manca essere riconosciuto. Mi manca avere un posto a cui appartengo.”
Tutti dicono che Nova tenga il suo cuore sotto una campana di vetro, concentrando tutte le energie nella realizzazione del suo nuovo studio di tattoo. Si è convinta di non avere tempo per altro; la ragazza ha il tarlo di non voler deludere il fratellone che ha sempre creduto in lei e spinge al massimo per dare il meglio.
“Sono terrorizzata di non essere all’altezza delle sue aspettative.”

Ma sappiamo bene che l’amore non si fa chiudere in un cassetto o dimenticare in una borsa che non si usa più. Quando il cuore comincerà a battere in modo più intenso, lo sguardo sarà calamitato dall’oggetto del tuo desiderio, i sorrisi spunteranno spontanei e la pace che si raggiungerà insieme sarà inattesa ma appagante per i nostri protagonisti.
“Non volevo avere una relazione perché avevo paura di cedere una parte di me […] Ma con Charlie non ho perso nulla di me stessa, al contrario, ho la sensazione che tutte le cose positive della mia vita siano migliorate.”

Intorno alla coppia faranno capolino tutti gli altri protagonisti che abbiamo già conosciuto negli altri episodi, portando allegria e consapevolezza e animando quell’ambiente così confortevole della piccola città di provincia.

Narrazione in prima persona dal doppio POV dei protagonisti, che ci mostrano tutte le loro insicurezze e batticuori. È un peccato sapere che questo romanzo chiuda la serie Lovelight; secondo me questa storia potrebbe andare avanti ancora un po’, perché l’autrice ha trovato la formula giusta che unisce dolcezza, aspettativa ed erotismo in modo molto equilibrato. Ma, soprattutto, ha la capacità di coinvolgere totalmente il lettore, facendolo emozionare moltissimo.

Io un altro paio di spin off  li avrei in mente e voi?

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *