Recensione “Steel and silver” di Rosa De Ceglie

 

Certe favole hanno bisogno di essere scritte, perché viverle potrebbe essere proibito…

Appena uscito di prigione, Hendrix Scott cerca solo di mantenere un profilo basso e scontare il suo debito con la società. L’opportunità gli arriva dalla maestosa Villa Howard, dove il ricco proprietario gli offre un lavoro come meccanico di auto d’epoca. Hendrix è grato, ma diffidente: sa bene che un uomo con un passato come il suo non può permettersi distrazioni, tanto meno errori.

Quando May Howard, la brillante e solare figlia del suo datore di lavoro, torna a casa dopo mesi trascorsi a studiare a Parigi, Hendrix capisce subito che lei rappresenta tutto ciò che dovrebbe evitare. Bella, vivace e sfacciatamente giovane, May sembra fatta per mettere alla prova il suo autocontrollo, rispecchiando ogni fantasia proibita che Hendrix ha cercato di seppellire. Ma Hendrix non sa che May nasconde un segreto che la rende ancora più irresistibile: dietro il suo volto angelico si cela una misteriosa autrice di romanzi erotici sotto pseudonimo.

Tra di loro ci sono mondi che li dividono: la differenza d’età, lo status sociale, il passato di Hendrix e il futuro brillante di May. Eppure, c’è anche una forza che li attira inesorabilmente l’uno verso l’altra, una passione che minaccia di bruciare ogni barriera e di riscrivere tutte le regole.

Riusciranno a resistere alla tentazione o finiranno per cedere ad una travolgente relazione che rischia di distruggerli entrambi?

 

Cosa succede se metti insieme un ex galeotto che ha scontato ben otto anni di galera per aggressione e una ragazza di soli diciannove anni, bella, ricca e apparentemente viziata? E se aggiungo che lei è la figlia del magnate che ha assunto lui per occuparsi delle proprie auto d’epoca? Se poi mettessi sulla bilancia che fra i due, schivi e solitari, scatta pure la forte scintilla dell’attrazione?

Esatto. Succede che il fuoco divampa rischiando di bruciare tutto intorno a loro.

Eppure, May e Hendrix hanno qualcosa che li unisce, il passato di entrambi li ha segnati in maniera indelebile, rendendoli ciò che sono oggi. E quando si ha l’anima spezzata è impossibile vivere come se tutto andasse bene. Ci si sente soli e incompresi. A meno che non si incontri nella propria vita qualcuno in grado di capirci.

Una bella commedia romantica, ben scritta, con un buon ritmo narrativo, con dei dialoghi vivaci e alcune scene sensuali molto intense. Un mix tutto da scoprire.

Consigliato!!

 

chiara cipolla

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *