Nel cuore oscuro del Regno di Shandra, una ladra audace e una Chimera misteriosa si incrociano in una corsa contro il tempo, tra magie, demoni e antichi segreti.
Rinslet, nota per le sue abilità senza pari nel furto e nella magia, ha un unico obiettivo: trovare l’Antico Libro degli Incantesimi per diventare la maga più potente del mondo. La sua ricerca la porta a rubare il Medaglione dei Draghi dalla Stanza dei Tesori della Baronessa Gwendolyn, ma ciò che inizia come una semplice missione si trasforma in un’avventura pericolosa e rivelatrice quando si imbatte in Zel, una Chimera umana dotata di poteri magici e di un passato tormentato.
Inseguendo la leggendaria Mappa Perduta, l’unico indizio che può portarli al Libro, Rinslet e Zel devono affrontare insieme le forze oscure che minacciano il regno e scoprire alleanze inaspettate in un mondo dove la fiducia è un lusso che pochi possono permettersi.
Scritto in prima persona, questa storia ci racconta il viaggio di Rinslet per trovare l’Antico Libro degli Incantesimi e diventare una maga potentissima.
Mentre sta cercando di rubare il Medaglione che le permetterà di scoprire dov’è ubicato il Libro, viene salvata da un personaggio molto particolare, una Chimera Umana, esemplare raro a cui si legherà molto.
Con un finale a sorpresa, arriviamo all’epilogo molto, troppo velocemente. Ho avuto la sensazione che ci fosse bisogno di una ricontrollata al testo per capire dove poter meglio approfondire e dove, invece, poter proseguire come da scelta dell’autrice.
Non so se è il primo libro scritto Guolo, ma vedo un gran potenziale che potrebbe migliorare. La base c’è, anche l’originalità non manca, ma credo ci sia spazio per un miglior sviluppo della trama, approfondendo certi passaggi che sono decisamente troppo rapidi e poco sviscerati e dei personaggi.
Non sono un’amante dell’Instant love, ma se ben scritto lo accetto. Qui è troppo rapido anche quello, nel senso che manca tutta l’emozione che il lettore potrebbe provare, manca il passaggio dalla semplice attrazione al vero e proprio amore. Capisco, comunque, il concetto di un innamoramento repentino visto che Zel, la chimera, è la prima persona che si prende cura della protagonista dopo anni di solitudine e che la tratta bene.
Interessanti sono i vari retroscena che carpiamo dalla narrazione, per quanto riguarda le caratterizzazioni dei protagonisti ma anche qui mi è mancato un approfondimento.
Comunque, detto questo, lo consiglio perché l’autrice ha delle buone basi.
Lascia un commento