Aisha ha quindici anni ed è una ragazza semplice ma con un carattere tenace e testardo, disposta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Frequenta il Selladorata, il maneggio dove monta Rosanera, il suo pony, e l’amore per i cavalli è qualcosa che l’appassiona al punto da voler passare più tempo al circolo che altrove. Luca, diciassette anni, è bello, atletico, con un carattere arrogante e strafottente e un animo inquieto. Per sfogare e calmare il suo temperamento insofferente e tormentato, pratica equitazione al circolo Diamond; la passione per i cavalli, in particolare per il suo Maximillian, è così forte da non potervi rinunciare per nessuna ragione al mondo. I due, a causa della forzata convivenza tra i circoli, sono costretti a frequentarsi, seguire gli stessi corsi e prepararsi per le stesse gare. E qui iniziano i guai: non si sopportano ed entrambi non perdono occasione per provocarsi e rendere le cose ancora più complicate; ma in realtà nascondono altro. Finché tra gare di salto, di dressage, feste e barbecue, la vita li costringe a fare delle scelte e a scoprire che non sono così lontani come sembrano…
Avete presente quando un libro vi rimane letteralmente attaccato in mano solo dalla copertina? Ecco, questo è stato il mio caso. Non ho letto niente, né trama, né biografia autrice, so solo che ne sono stata attratta e ho voluto leggerlo. Per questo ringrazio la casa editrice che mi ha fornito la copia!
Detto questo vi dico come ho iniziato la lettura, prima cosa ho letto la biografia e quando ho visto che l’autrice non è nemmeno maggiorenne, mi ha preso un attimo male, non sono prevenuta, ci mancherebbe, ma mi immaginavo una scrittura acerba e con poche emozioni.
Mi sbagliavo? Assolutamente sì, perché è vero che la scrittura non presenta grande maturità, ma è proprio questo a rendere il libro bello ed entusiasmante, proprio perché la scrittura rispecchia l’età dei nostri protagonisti.
Ho divorato il libro in poche ore, avete presente quella smania di sapere? Di arrivare al finale? Sono stata catapultata direttamente nelle vite di Luca e Aisha e mi sono trovata protagonista delle loro vite.
Aisha è una ragazzina di quindici anni, la sua vita è la classica routine fatta da scuola, amici e la sua passione più grande, il maneggio. Tutto questo fino a che nella sua vita non entra Luca, un ragazzo di diciotto anni che cela, dietro al sarcasmo, all’arroganza e talvolta anche alla maleducazione, il dolore che si porta dentro. Gli unici momenti in cui si sente sereno e si ritrova a non pensare è quando si trova nelle acque del Tevere mentre fa canottaggio o quando è in sella al suo amico Max.
L’inizio della storia tra i due è il classico enemies to lovers, dove l’attrazione e i sentimenti vengono nascosti bene bene dietro all’odio. Andando avanti nella lettura, invece, le emozioni prendono il sopravvento su tutto e i sentimenti iniziano a venir fuori tra le righe riempiendo il cuore del lettore.
Non avevo letto che ci fosse un seguito, potete immaginare come mi sia sentita all’ultima pagina. Dobbiamo scoprire ancora tanto di questi ragazzi che inevitabilmente vi entreranno nel cuore.
E mentre Aisha scappa da Roma dopo che la sua vita è stata stravolta, Luca si ritrova a fare i conti con la solitudine e il dolore che ora più che mai ha nel cuore.
Riusciranno questi splendidi ragazzi a trovare la felicità uno tra le braccia dell’altro?
Io aspetto con ansia il seguito!
Lascia un commento