Recensione “Taken by fate. Presa dal destino. The Alpha territories vol. 1” di Shannon Mayer

 

Prelevata dai recinti, venduta all’asta a un contingente di vampiri e spedita oltreoceano verso i territori alfa non era esattamente il modo in cui avevo pianificato di trascorrere la mia settimana. In realtà, avevo previsto solo la prima parte. Ma avrei dovuto essere venduta ai lupi mannari per salvare il mio amico da un destino peggiore della morte. Invece, sono finita nelle grinfie dei succhiasangue che mi hanno strizzata in un corsetto alla Bridgerton per partecipare ai Giochi del Raccolto: pensate a un The Bachelor ambientato nell’Ottocento in cui gli uomini sono tutti vampiri; aggiungete poi un elemento alla Squid Game decisamente terrificante. Armata solo di una forcina molto affilata, del mio discutibile fascino e di una quantità irrazionale di ottimismo, i piani per far uscire vivi sia me che il mio migliore amico sono in pieno fermento. Questo finché il generale dell’esercito dei vampiri e il suo sguardo ardente non mi infiammano a tal punto da domandarmi se, dopotutto, sfuggire al suo tocco è davvero ciò che voglio.

 

Bel primo libro di una serie che mi terrà con il fiato sospeso fino alla fine.

Il romanzo è scorrevole, ben scritto e ben strutturato, con un world building ottimamente costruito e personaggi ben caratterizzati. Meravigliosa è la cartina all’inizio.

L’autrice è in grado di catturare l’attenzione del lettore facendo bere le sue parole come un assetato nel deserto.

Possiamo chiamarlo spicy più nelle parole che nei fatti, ma diciamo che non è adatto a ragazzini, e prepara a ciò che avverrà nei seguiti. La tensione sessuale che nasce e cresce di volta in volta tra Sienna e Dominic la fa da padrone.

In questo primo romanzo si mettono le basi per ciò che accadrà, dobbiamo ancora sapere tanto, a partire da cosa lega così tanto Sienna a Jordan, ma anche Sienna a Dominic.

Ho molto apprezzato il personaggio della Duchessa, che è molto più di ciò che dà a vedere, mentre ho odiato Edmund e il suo leccapiedi.

L’amicizia tra Bee e Sienna mi sembra un po’ troppo forzata, più che altro perché la protagonista sembra agire solo per il proprio bene… sarà davvero così?

Spero di sapere qualcosa in più su Will, nei prossimi volumi. È un personaggio buono di cui mi manca ancora il background.

 

Interessante personaggio, quello di Sienna. Chi e cos’è davvero? Il fatto che lei non lo sappia mi rende ancora più curiosa…

“A volte, proprio l’elemento che tutti considerano inutile… può diventare il più importante di tutti”.

Sienna è considerata inferiore rispetto alle altre ragazze che partecipano ai giochi, non è delicata ed elegante come loro, non sa stare in silenzio e non attrae tanto quanto le altre… sembra inferiore, ma lo è davvero? Sembra inutile, ma lo è davvero?

 

Sono molto felice di avere già in mano il secondo volume, perché con un cliffhanger del genere, non avrei potuto non urlare…

 

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *