Recensione in anteprima “Equinox” – Serie The Lake Prophet Mysteries #2 di Eli Easton e R.J. Scott

La tranquillità di Prophet viene spazzata via quando una guida del maniero locale viene uccisa e delle voci su omicidi e branchi di lupi iniziano a spandersi a macchia d’olio.

Tre mesi dopo l’omicidio di Mike Bressett, la tranquilla cittadina di Prophet si ritrova davanti ad un’altra tragedia: la morte di Billy Odette, un Makah molto stimato che organizzava escursioni a cavallo per i turisti. Quando viene scoperto che Billy è stato vittima di un feroce attacco animale, trascinato via da un sentiero frequentato, i cittadini arrabbiati danno subito la colpa ad un branco di lupi che da poco si è spostato nella zona abitativa. Ma lo sceriffo Gabriel Thompson scoprirà che questa morte non ha una soluzione tanto semplice, poiché vengono alla luce segreti e screzi vecchi di decenni.

Una figura del passato di Tiber Russo ha gettato un’ombra sulla sua nuova amicizia con Gabriel, deludendo ogni speranza per una relazione significativa. Però, mentre Tiber lotta contro il suo demone, chiede aiuto a Gabriel e tutte le ragioni che avevano per rimanere separati diventano nulle.

Mentre Tiber e una pittrice naturalista locale si battono per proteggere i lupi, Gabriel deve sbrogliare una rete intricata di inganni, tradimenti e vecchi rancori. Mentre il mistero si svela, scopre che la morte di Billy è parte di un intrigo più grande che minaccia la sua città e chissà cos’altro, ma quando la vita di Tiber sarà in pericolo, Gabriel sarà disposto a perdere tutto?

 

 

Hi readers Sale e Pepe,

Oggi vi parlo di “Equinox”, secondo volume della serie The Lake Prophet Mysteries di Eli Easton e RJ Scott.

Come avevo già notato nel primo volume, le autrici hanno mixato benissimo i loro stili, dando vita così ad una bellissima serie.

Se “Solstice” era stato un libro di apertura, che ci faceva conoscere personaggi, ambiente e in generale l’atmosfera della serie, qui abbiamo lo sviluppo più consistente di questi elementi e il boom della parte romance.

Infatti, proprio il romance, che nel primo volume, volutamente e in maniera perfettamente in linea con le vicende, era rimasto in secondo piano, qui cresce.

Non è ancora e credo non lo sarà mai, vista l’impronta stilistica di libro, un romanzo d’amore al 100%. Ma alcuni avvenimenti modificano l’equilibrio di “amicizia” che i due personaggi si erano imposti e li portano verso altro.

Non sarà tutto rose e fiori, ma con rispetto e comprensione reciproca, e condividendo tutto, ce la fanno.

“«Il mio ragazzo è un poliziotto, mi protegge lui.» Deglutii, ci fissammo per un attimo e capii che voleva approfondire il discorso. «È questo che siamo? Fidanzati?»”

Prophet è luogo di grande mistero in cui le persone si trasferiscono per diversi motivi, per non essere trovate (Tiber compreso) e i segreti, si sa, portano sempre guai.

Così, tra bellezze naturali e amore, arriva anche la morte.

“Era settembre e godevamo di un’estate tardiva in questa parte dello stato di Washington dove di solito era umido e nuvoloso. Il lago Prophet luccicava”

Equinox è un mistery/crime molto intrigante, con una storia che ti invita a proseguire e scoprire chi è il colpevole e perché l’ha fatto.

È vero che non ci sono molte scene procedurali della polizia, perché Prophet è una piccola città, e sono solo Gabriel e il suo rookie Devin a condurre l’indagine che si fonda su intuizioni e riflessioni, però, nell’insieme, per me funziona benissimo e l’intrigo mi ha tenuta incollata alle pagine.

Insomma, leggendo questa serie troverete, da un lato, un tipo strano che parla agli animali e che ha un sacco di problemi di fiducia nel prossimo e soprattutto in se stesso, dall’altro, un ex poliziotto di L.A. con un forte caso di dpts, che gli porta incubi di continuo e problemi a ricongiungersi con i membri della sua famiglia.

Come sfondo un’ambientazione suggestiva, con laghi, montagne, sentieri e paesaggi naturali che, anche attraverso la carta, catturano.

Leggetela!

Dani

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *