Recensione “I codici dell’amore” di Elettra Doner

 

Il destino dell’affascinante Zyan, genio della tecnologia, si incrocia con quello di Eileen, una sposa in fuga dal matrimonio che tutti si aspettavano. Tra segreti del passato, ambizioni professionali e un’attrazione inaspettata i due devono navigare in un intricato labirinto di emozioni. Riusciranno a decifrare “i codici dell’amore” e a superare le sfide che minacciano di dividerli, o saranno costretti a lasciarsi sfuggire la possibilità di una storia unica?

 

Guardando le ottime recensioni ho preso questo romanzo a occhi chiusi, un bel libro, ironico al punto giusto, romantico e passionale, è come il primo amore non lo scorderai mai, parola di Cara.

 

“Quel giorno Zyan si sarebbe aspettato di tutto tranne di entrare in un fast food al fianco di una sposa scalza, zoppicante, convinta che lui fosse un autista.”

 

Un protagonista pacato, razionale, buono e naturalmente bello, il che non guasta.

Lei è una “pazza” pronta a cambiare le carte in tavola, si butta anima e corpo in tutto quello che fa rischiando a volte di scottarsi e farsi male.

Insieme sono stati un binomio ad effetto, una coppia perfetta, lui l’ancora e la stabilità fatta persona, lei insicura e pronta a scappare.

Li ho amati letteralmente.

Ho apprezzato tantissimo l’alternanza di ironia e momenti divertenti, a quelli più toccanti e “seriosi”; il pov alternato facilita il tutto, conosceremo i protagonisti a fondo e difficilmente riusciremo a staccarcene.

 

“Leen, sai cosa significa avere vissuto tutta la vita seguendo la ragione, e venirne privato all’improvviso? – Stai dicendo che ti faccio sentire perso? – No. Sto dicendo che mi fai sentire vivo.”

 

Oltre ai protagonisti, un altro personaggio che mi ha colpito è stato Hayden, il gemello di Zyan, il suo cinismo e il suo odio verso il mondo nasconderanno qualcosa e adesso ho solo voglia di scoprirlo.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *