Alla Brawley Union High School Ronnie Jacobs incarna lo stereotipo della ragazza popolare. Lei frequenta la cerchia dei ragazzi che contano, è nella squadra delle cheerleader, e il suo atteggiamento strafottente e scostante le ha fatto guadagnare la fama di bad girl. Grazie a questa reputazione, Ronnie ha ottenuto ciò che bramava sin dal giorno più brutto della sua vita: tenere gli altri a distanza. La sua maschera di indifferenza, superiorità e insolenza è stata la sua salvezza da un dolore che minacciava di travolgerla. Una nuova città e una nuova vita erano ciò di cui Jordan e la sua famiglia avevano bisogno per lasciarsi alle spalle anni bui, difficili da dimenticare. E magari, per Jordan sarà anche l’occasione per riappropriarsi della sua passione, stare dietro l’obiettivo della macchina fotografica. Proprio durante un corso di fotografia, Jordan incrocia la sua nuova vicina di casa, la ragazza dai capelli rosa, enigmatica quanto affascinante, che scorge dalla finestra della sua camera. Ronnie Jacobs continua a sbattergli in faccia un atteggiamento strafottente e menefreghista, ma Jordan riconosce nel suo sguardo le familiari schegge di dolore che vede ogni volta nel suo riflesso allo specchio, e ha visto negli occhi dei ragazzi conosciuti nel periodo più buio della sua esistenza. Ronnie non vuole stringere legami, ma stare in compagnia di Jordan – così misterioso dietro i suoi modi riservati e la bellezza severa – è come assaporare un piacere proibito a cui non riesce a rinunciare. Eppure, c’è un’ombra inquieta che vela gli occhi di Jordan, che lei non riesce a decifrare. Secondo la leggenda del colibrì, è importante che nella vita ciascuno faccia la sua parte… per correggere i torti del destino, per diventare chi si è destinati a essere, per conquistare l’amore. Proprio come in questa leggenda, starà a Ronnie superare la paura che le paralizza il cuore. Ma Jordan riuscirà a fidarsi e a squarciare il velo nero che nasconde i suoi più torbidi segreti?
Wow! Come si può non amare Jordan e Ronnie? Ho appena chiuso il Kindle e ho ancora mille pensieri che vorticano nella mente.
Vorrei parlare a ruota libera, senza freni, ma so perfettamente che, se lo facessi, rovinerei la lettura a chi ancora non si è approcciato al libro. Quindi, onde evitare spoiler, faccio un respiro profondo e riordino le idee!
Ronnie è una ragazza che vive costantemente indossando una maschera, vive costantemente arrabbiata con il mondo, va avanti e sopravvive a modo suo, impedendo a sé stessa di amare ed essere amata. Sin dalla tenera età si porta un peso immenso sul cuore, la sua convinzione di avere un’anima bella la porta ad allontanarsi dalle uniche persone che le vogliono bene e si circonda di persone meschine e senza cuore così da evitare di provare qualcosa per loro.
La sua armatura è forte, sono anni che ci si nasconde dietro, ma basta un semplice incontro con il suo nuovo vicino di casa per far cadere a pezzi quella maschera costruita ad arte.
Jordan è un ragazzo d’oro, ama follemente la sua famiglia ed è in grado di leggere l’anima di Ronnie con un semplice sguardo. Anche Jordan ha un segreto, un enorme segreto che cerca di tenere al sicuro per non essere di nuovo additato e giudicato. La sua vita non è stata facile e, dopo due anni di riformatorio, ricominciare da capo è complicato. Nel momento in cui i suoi occhi incontrano però quelli del suo colibrì, tutto sembra essere più semplice, come se in fondo al tunnel avesse visto finalmente la luce dopo tanto tempo passato al buio.
La storia tra i due è fatta di alti e bassi, momenti di confidenza alternati a dolorosi silenzi, sorrisi alternati alle lacrime e momenti di vuoto che nemmeno l’amore sembra in grado di riempire.
Questo libro non parla solo di amore tra questi splendidi ragazzi, parla anche di rinascita e accettazione, parla di amori e amicizie tossiche e della scoperta dei sentimenti veri, quelli che ti fanno battere il cuore e ti fanno brillare gli occhi.
Ho adorato questa lettura, in parte per la storia ma per la grande maggioranza per come questa storia ci è stata raccontata! L’autrice ci ha portato nella vita di questi ragazzi in punta di piedi, sviscerando emozioni e sentimenti in modo impeccabile!
Io, se fossi in voi, correrei a leggerlo!
Lascia un commento