Il fatto che Gage sia ancora single è un mistero anche per lui. Forse non ha trovato ancora la donna giusta, forse si è concentrato troppo sul lavoro o forse non è perfetto come crede. La situazione cambia quando Rory, una giovane cameriera, riesce a fargli perdere la testa. Il piano era di non rivederla, peccato che lei appaia qualche settimana dopo nella sua città, Calliope, fingendosi una critica d’arte. Gage rimane spiazzato sia da lei, sia dall’attrazione che ancora prova nei suoi confronti. Rory, dal canto suo, sta cercando di nascosto suo padre con l’aiuto di un’amica gallerista. La notte passata con Gage qualche settimana prima però rischia di farle saltare la copertura. Una bella seccatura, ma Rory non è certo una che si fa mettere i bastoni tra le ruote, neppure da Gage. Si propone dunque di tenerlo a distanza, eppure è calamitata dalla sua aura di perfezione intoccabile, che ben presto si rivela solo una maschera. Magari Gage non sarà perfetto in senso assoluto, però Rory si rende conto che è perfetto per lei…
Non è stato il solito libro strappalacrime della Sheridan, ma un percorso (non breve) di due protagonisti che trovano le loro risposte e il loro posto nel mondo dopo mille peripezie e la prova del fuoco: l’amore.
Attendo con ansia ogni uscita di questa autrice e devo ammettere che, seppur si avvalga dei soliti clichè dei romance, riesce sempre a creare una trama “originale” con i propri protagonisti.
Non ci si annoia di certo a leggere le sue storie e se il tutto viene condito da suspense e adrenalina, la ricerca del proprio passato e una famiglia da ricostruire, non ci resta che addentrarci in questo viaggio.
Un viaggio di emozioni contrastanti, si partirà da un’attrazione fatale e da una notte che cambieranno il percorso degli eventi, si continuerà con qualche passaggio e dialogo ironico e brioso che alleggeriranno il tutto per poi approdare al fulcro della trama.
Una vera caccia al tesoro: quadri dimenticati in soffitta che potrebbero nascondere qualcosa di concreto per riuscire a completare il puzzle degli indizi.
La nostra protagonista si fingerà critica d’arte per poter accedere a informazioni delicate e importanti per il suo scopo e il nostro Gage sarà in grado di dare il suo contributo alla ricerca?
Abbasseremo le difese con questi due protagonisti e vivremo dei momenti magici e unici fino a quell’addio dal sapore amaro.
Segreti e dolori che si celano dietro ogni scoperta, il passato di Rory non sarà facile da digerire e, dopo molte complicazioni, la fine non darà che un’amara consolazione.
“Voglio rompere le regole e crearne di nuove. Voglio trovare luoghi inaspettati e perfetti…”
Pronti? Uno, due, tre: si parte!
Lascia un commento